Serie D ai nastri di partenza

Condividi:
Sta per prendere via anche la stagione della serie D.
La squadra è stata affidata ad Andrea Fiorito, il master delle giovanili in casa ABS e già allenatore della serie C Gold e Silver con la storica promozione del 2019. Al suo fianco il giovane vice Carlo Bertolini, anche lui con anni di esperienza nel settore giovanile delle Pantere.
Un roster completamente rinnovato.
In mezzo a tanti giovani, come nella canzone di Ligabue “Una Vita da Mediano”, lì nel mezzo ci è rimasto il capitano Andrea Eandi, classe 1991, che assieme agli altri giovani veterani Giannotto (’96), Dario Ferrero e Paolo Brero (’98), Nico Damelio (’99) faranno da chioccia a questi baldi giovani di belle speranze, con l’obiettivo diventino solide realtà.
Parliamo quindi di Toma ed Abrate (2000) dei 2001 Miretti e Giordano e dei 2003-04 (Giraudo, Rosa, Sabena, Alladio, Garnero, Bono).
Evidente, a partire appunto dai veterans, che l’età media è assai giovane, ma tutti si sono messi a piena disposizione nonostante la pausa forzata e si è ripartiti con immutata grinta e determinazione, sapendo che sarà un campionato difficile ma senz’altro formativo dove ogni vittoria andrà sudata con duro lavoro settimanale in allenamento.
Dopo il primo turno “di riposo” è tempo per i nostri dopo più di un anno di tornare in campo.
E ciò avviene con la partita Regina del campionato di Serie D per la Città di Savigliano: il derby con i cugini Gators, vittoriosi all’esordio in casa di Carmagnola. Compagine anch’essa estremamente giovane e promettente, vede come figure chiave e guida i senatori Nasari Marco, Valter Nicola e Lieto.
Domani sarà quindi derby time. L’appuntamento è alle ore 18.30 al PalaGiolitti non in senso fisico ma online!
Godiamoci, in un periodo nuovamente tanto difficile, la gioia delle due squadre nel tornare a giocare a basket!
Ed ovviamente….Forza Young Panthers!