Serie D: Sfiorata l’impresa!

Condividi:
Futur Service Savigliano – Torino TEEN 59 – 64
(24-20, 10-10, 12-17, 13-17)
Futur Service Savigliano: Brero 3, Eandi, Giraudo 2, Giordano, Giannotto 19, Miretti 10, Toma, Alladio 1, Ferrero 14, Rosa, Abrate 6, D’Amelio 4. All.: Fiorito; Assistenti: Bertolini, Bacci.
Torino Teen: Irato, Parisi, Ferilli 14, Garavan, Satta 4, Vallone 11, Benvenuti 5, Pinola 2, Ronco 9, Negri 6, Navone 8, Di Sipio 5. All.: Vidili. Assistente: Murru.
Sfiora l’impresa la Futur Service Savigliano che, nella partita contro Torino Teen, perde di 5 punti dopo essere stata davanti per gran parte del match.
Sin dalla palla a due iniziale il ritmo del match è molto elevato. Entrambe le squadre si dimostrano molto prolifiche in fase offensiva, mentre sembrano più morbidi in fase difensiva. Per la squadra di casa sale subito in cattedra Giannotto, che nei minuti iniziali mette a segno le prime due delle sei triple realizzate. A pochi istanti dal termine della frazione, capitan Eandi cade malamente sul parquet a seguito di un contatto di gioco, infortunandosi al ginocchio. Nei prossimi giorni, Endo farà tutti gli accertamenti necessari per capire l’entità dell’infortunio, per adesso tutta la società gli augura di poter tornare in campo al più presto. Il quarto termina 24-20 per le Pantere, parziale che dà fiducia ai ragazzi di coach Fiorito.
Nella seconda frazione il ritmo partita cala drasticamente. La filosofia di gioco è opposta rispetto al primo periodo, con le due squadre che diventano molto aggressive in difesa, riuscendo invece meno facilmente a trovare la via del canestro. Le Pantere riescono a segnare principalmente grazie al lungo Ferrero, autore di otto punti nella frazione tra i quali una tripla. All’intervallo lungo il tabellone segna 34-30 e la partita si prospetta punto a punto fino al fischio finale.
Nel terzo periodo per gli ospiti brillano il veterano Ferilli e il play Navone, che riescono a superare nel punteggio i saviglianesi. Ma la mano calda dall’arco di Giannotto mantiene a contatto le due squadre e l’ultima frazione inizia con Torino avanti di una sola lunghezza.
Negli ultimi dieci minuti i biancorossi, complice anche un po’ la stanchezza, iniziano a faticare e subiscono il parziale della squadra ospite sprofondando a meno 8. Quando tutto sembra perduto il solito Giannotto e Miretti riportano speranza alla squadra di casa, con tre canestri da dietro l’arco. A un minuto e mezzo dalla fine del match il tabellone segna 61-59 per i torinesi, ma al termine di un’ottima azione difensiva dei saviglianesi, a seguito di un fortunoso scarico, Benvenuti riceve il pallone e segna la tripla che pone la parola fine sulla partita.
I biancorossi escono dal campo con l’amaro in bocca, per una partita che poteva essere vinta. Tuttavia, bisogna guardare ai lati positivi: i primi due quarti sono stati giocati quasi alla perfezione e l’alchimia tra i giocatori sta crescendo in modo evidente.
Puoi rivedere il match cliccando su questo link:
Segui il nostro canale per guardare tutti i nostri video:
Prossimo incontro: Venerdì 26 marzo, Carmagnola – FuturService Savigliano, ore 21:15.