U20 Silver: Prima sconfitta!

Condividi:
BEA Chieri – MPM Savigliano 77-52
(27-17; 15-8; 21-14; 14-13)
MPM Savigliano: Mellano, Giordano, Lovera, Allemandi, Miretti, Cordasco, Mondino, Eandi, Bergese S, Bergese F, Rosa, Cardone. All.: Gallo, Giannotto.
Continua il campionato Under 20 Silver con le Pantere impegnate sul difficile campo del BEA Chieri. La partita inizia subito bene per i nostri ragazzi che, con un canestro da 3 punti di Bergese e un canestro da rimbalzo offensivo di Miretti, portano il risultato sul 5-0. Ma il momento positivo dura poco perché Chieri si rimbocca le maniche e inizia a macinare gioco su entrambi i lati del campo portandosi avanti sul 15-7. Le Pantere si fanno cogliere impreparate dalla notevole intensità difensiva della squadra avversaria che costringe a molte palle perse e a tiri con bassa percentuale, portando il punteggio sul 27-17 al termine del primo periodo.
Il secondo quarto inizia sulla stessa linea di quello precedente, con le pantere che non riescono a contenere gli avversari in difesa e a creare buone soluzioni nella metà campo avversario.
Alla pausa lunga il risultato è ormai compromesso sul 42-25, ma coach Gallo e coach Giannotto provano a scuotere i ragazzi per tentare almeno a vendere cara la pelle. In parte le parole dette in panchina riescono a scuotere le Pantere, ma con risultati che si manifestano solo a sprazzi senza trovare una continuità.
Un passo indietro rispetto alla gara precedente soprattutto dal punto di vista dell’intensità su entrambi i lati del campo complice probabilmente il classico errore di pensare di replicare facilmente il risultato della prima gara.
Prossimo impegno: mercoledì 31marzo, MPM Savigliano – TAM TAM Torino, ore 19:30.
Se non volete perdervi la diretta del match cliccate qui: https://youtu.be/3yV8CzenHLo
Per avere accesso a tutti i nostri contenuti, seguite il nostro canale: https://www.youtube.com/channel/UC5ickMrKs4DuiOjK6QkXJ_g
In foto Mondino.