U18 Gold: Prima vittoria!

Condividi:
Primac Savigliano – Sedamyl Saluzzo 83-69
(29-17;19-14;27-12;8-26)
Giraudo, Bajrami, Carena, Marchetti, Rosa A., Sabena, Alladio, Giordanengo, Bottasso Mellano, Rosa D., Rosso. All.: Fiorito, Bacci.
Prima trasferta dopo più di un anno per le pantere targate PRIMAC che affrontano il Saluzzo.
Coach Fiorito ed il vice Bacci riescono a recuperare, rispetto alla partita con PMS, Giordanengo e la new entry Bottasso alla prima partita in assoluto.
Il primo quarto inizia con le Pantere molto aggressive. Con molte palle recuperate e un’ottima circolazione di palla a metà campo riescono a guadagnare subito 12 lunghezze di vantaggio.
Nel secondo quarto le Pantere faticano un po’ di più in attacco, ma la difesa super aggressiva rimane veramente l’arma in più per i giovani saviglianesi che riescono ancora ad allungare nel punteggio fino al 48-31 a metà partita.
Dopo l’intervallo la musica non cambia e la squadra di coach Fiorito riesce a recuperare tanti palloni, a volare in contropiede per tanti canestri facili, chiudendo il terzo periodo addirittura sul +32.
Nell’ultimo periodo si vede una reazione della squadra ospite che riesce, grazie anche al loro bravo numero 11, ad avvicinarsi nel punteggio, chiudendo sull’ 83-69 per la PRIMAC Savigliano.
Ottima gara quella disputata dalle Pantere del duo Fiorito/Bacci con ampio spazio per tutti i ragazzi convocati che hanno dato sicuramente un’ottima mano alla squadra. Da segnalare i 6 ragazzi in doppia cifra, frutto dei tanti contropiedi e di un attacco a metà campo sempre più efficace.
Il prossimo impegno per i giovani saviglianesi è un altro derby, questa volta contro Bra.
Per le Pantere si prospetta una settimana di allenamenti per preparare al meglio la partita di giovedì e soprattutto per continuare a migliorare giorno dopo giorno in palestra.
Prossimo impegno: Giovedì 01 aprile, PRIMAC Savigliano – Abet Bra, ore 21:15.
Se non volete perdervi la diretta del match cliccate qui: https://youtu.be/nBb_U2AGGpU
Per avere accesso a tutti i nostri contenuti, seguite il nostro canale: https://www.youtube.com/channel/UC5ickMrKs4DuiOjK6QkXJ_g
In foto Alladio