U18 Gold: Espugnato il PalaEinaudi!

Condividi:

Primac Savigliano – PMS Moncalieri 77-50

(9-11; 24-13; 21-6; 23-20)

Giraudo, Bajrami, Carena, Giordanengo, Bottasso, Marchetti, Rosa A., Sabena, Alladio, Mellano, Pautassi, Rosso. All.: Fiorito, Bacci.

Prima partita del girone di ritorno per le pantere targate Primac che fanno visita al PalaEinaudi alla PMS Moncalieri. All’andata la squadra allenata da coach Costa aveva battuto i nostri ragazzi al fotofinish. I nostri avevano giocato per intensità forse la loro migliore partita stagionale nonostante la sconfitta per una sola lunghezza.

La PMS però è una squadra tutta nuova rispetto all’andata. Infatti ben 9 membri della squadra hanno contratto il Covid 19 e a loro ovviamente vanno i nostri auguri di una pronta guarigione.

La partita inizia con un pessimo primo quarto giocato dalle Pantere: scarsa intensità e tantissima confusione sia in attacco che in difesa , infatti la squadra di casa ne approfitta e si porta in vantaggio sul 9-11.

Nel secondo quarto i coach Fiorito e Bacci incitano la squadra, che migliora in fase difensiva, guidata da un ritrovato Rosa e da tanti canestri in transizione, così da portarsi all’intervallo lungo sul 33-24.

Dopo l’intervallo le Pantere riescono ad aumentare ancora l’intensità e grazie anche a qualche buon canestro a difesa schierata di Sabena (top scorer di giornata) e Giordanengo da palle recuperate riescono a mettere in crisi la squadra di casa chiudendo sul 54-30 il terzo periodo.

Nell’ultimo quarto la Primac ipoteca il risultato e riesce comunque a far giocare buoni minuti a tutti i ragazzi chiudendo sul 77-50.

Da sottolineare oltre alla ottima prova di Sabena e Rosa anche la buona gara di Bottasso (ragazzo del 2003 che ha iniziato a giocare solamente quest’anno) a rimbalzo ed in difesa.

Sicuramente la partenza orrenda delle pantere avrebbe potuto compromettere la partita, ma invece i ragazzi del duo Fiorito-Bacci sono state brave a prendere in mano la gara e chiuderla grazie a una ritrovata intensità.

Prossimo appuntamento: Giovedì 29 aprile, Primac Savigliano – Saluzzo, ore 21:15.