U18 Gold: Pessima prova delle Pantere!

Condividi:

PRIMAC Savigliano – Agrimontana Granda College Cuneo 44-67

(21-14; 12-20; 5-14; 6-19)

Giraudo, Bajrami, Carena, Marchetti, Rosa A., Alladio, Giordanengo, Bottasso, Mellano, Rosso.

All.: Fiorito, Bacci.

Quarta gara stagionale per le pantere targate Primac che perdono malamente contro i cugini cuneesi nonostante una buona partenza.

I ragazzi del duo Fiorito-Bacci si presentano alla gara contro Cuneo privi di Sabena infortunato dopo un piccolo incidente.

Nel primo quarto i ragazzi sono molto aggressivi in difesa e riescono a far circolare bene la palla trovando molte conclusioni facili in contropiede e molti tiri aperti, frutto anche di buone percentuali realizzative.

Infatti dopo i primi 10 minuti le pantere conducono sul 21-14.

Nel secondo quarto Savigliano inizia a faticare, Cuneo alza l’intensità difensiva, le pantere faticano a trovare la via del canestro ed inoltre concedono agli ospiti tanti falli e canestro. Inoltre la percentuale ai liberi è di nuovo bassissima e così Cuneo va all’intervallo sul 34-33.

Il terzo ed il quarto periodo sono un incubo per le pantere.

La poca aggressività in difesa impedisce alle pantere di correre in contropiede, l’attacco a metacampo è a dir poco stagnante(11 punti segnati in tutto il secondo tempo) e le molte disattenzioni concedono molti canestri facili a Cuneo, che una volta preso un minimo vantaggio non si volta più indietro fissando il risultato finale sul 67-44.

Sicuramente un passo indietro dei ragazzi de duo Fiorito-Bacci rispetto alle uscite precedenti (da sottolineare anche i meriti dei cugini cuneesi che si sono dimostrati davvero un’ottima squadra), frutto di allenamenti non al massimo dell’intensità.

Siamo però sicuri che questo sia stato solo un passo falso della PRIMAC e che si possa tornare a giocare come le prime tre partite già da mercoledì nella insidiosa trasferta sul campo di Oasi.

Prossimo incontro: Mercoledi’ 14 aprile, Primac Savigliano – Rivalta, ore 20:30

In foto Carena

Link della partita: https://youtu.be/1yS6_yieU_A?list=PLf2Nprh-1Oz0oFiCsXXbBTTNiCy4rOuxc