U18 Gold: Secondo derby vinto!

Condividi:

PRIMAC Savigliano – Abet Bra 73-54

(26-11; 16-14; 17-17; 14-12)

Giraudo, Bajrami, Carena, Marchetti, Rosa A., Sabena, Giordanengo, Bottasso Mellano, Rosa D., Rosso.

All.: Fiorito, Bacci.

Le Pantere targate PRIMAC si aggiudicano il secondo derby stagionale contro i coetanei di Abet Bra grazie a una buona difesa e a una sempre migliore intesa offensiva.

La partita inizia con subito un ottimo parziale per le Pantere guidate da capitan Giraudo (al quale vanno anche i nostri auguri per il suo diciottesimo compleanno) e riescono grazie a tanti contropiedi frutto di una difesa molto aggressiva e a un buon attacco a metà campo ad essere già sopra di 15 dopo il primo quarto di gioco.

Nel secondo quarto le due squadre si equivalgono abbastanza nel gioco, da segnalare i canestri molto importanti dei due classe 2005 Mellano e Rosso che hanno giocato minuti importanti e di qualità.

Nel terzo quarto le pantere partono col piede sull’acceleratore e con tanti canestri facili di Sabena derivati dai recuperi di un positivo Marchetti. Poi sul +21 per i saviglianesi qualcosa si inceppa, attacco disorganizzato e una difesa poco aggressiva concedono diverse triple ai braidesi facendoli arrivare fino al -10. Ma grazie alla partenza a razzo e a un paio di buone azioni sul finire del quarto i ragazzi del duo Fiorito-Bacci riescono a chiudere il terzo periodo sul 59-42.

Nell’ultimo quarto la PRIMAC torna in campo molto concentrata e sempre grazie al duo Marchetti-Sabena riesce a correre in contropiede per tanti canestri facili.

La partita si conclude sul 73-54 per le Pantere.

Per i ragazzi sicuramente una buona gara, a parte il black-out di metà terzo periodo. Ora al PalaFerrua arriva Cuneo per la quarta giornata e sicuramente sarà una partita molto importante per il prosieguo della stagione dei nostri ragazzi. Coach Fiorito e l’assistente Bacci sperano inoltre di poter recuperare il lungo Alladio che non ha giocato l’ultima gara per un lieve infortunio alla caviglia.

Prossimo appuntamento: Giovedì 08 aprile, Primac Savigliano – Granda College Cuneo, ore 21:15.

Per rivedere la partita https://www.youtube.com/watch?v=nBb_U2AGGpU

In foto Marchetti.