Under 13: Back to back vittorioso con Sisport

Condividi:

Sisport Torino – Visuelle Savigliano 51-55

(11-15; 12-17; 14-6; 14-17)

Visuelle Savigliano- Sisport Torino 49-45

(10-10; 12-8; 17-16; 10-11)

Robutti, Isoardi, Depetris, Rossi, Chiapello, Bergese, Otella, Ambrosino, Sogno, Giletta. All.: Gallo, Bacci, Carena.

Secondo weekend di partite per la nostra under 13 targata Visuelle che si trova ad affrontare i coetanei della Sisport Torino nel secondo back to back del campionato.

Nella partita di sabato le Pantere fanno un po’ di fatica contro la maggiore stazza dei torinesi. La squadra di casa riesce a rimanere in partita grazie a diversi errori delle Pantere e ad una scarsa attenzione che porta a diverse palle perse evitabili. Fortunatamente per i coach Gallo e Bacci i biancorossi riescono nel finale ad aumentare il ritmo in difesa e grazie a qualche bel canestro riescono a portare a casa una partita molto tirata per 55-51.

Partita di domenica: stesso avversario, ma (finalmente, dopo più di un anno) prima partita in casa al Palaferrua. Gara veramente molto tosta per la Visuelle con pochi atleti arruolabili e con la stanchezza accumulata in due settimane veramente intense. Le Pantere riescono a giocare una gara migliore rispetto a quella di sabato soprattutto con una maggiore aggressività in difesa. La squadra ospite comunque prova a dare del filo da torcere ai nostri ragazzi, che però sono bravi a portare il cuore oltre l’ostacolo e nonostante la stanchezza, gli infortuni e le defezioni portano a casa la terza gara stagionale sul punteggio di 49-45.

Da sottolineare il grande cuore dei saviglianesi che negli ultimi 10 giorni hanno disputato ben 4 partite e 3 allenamenti. Molto bravi i nostri ragazzi a giocare sempre con un ottimo atteggiamento e soprattutto divertendosi il più possibile, frutto di un gruppo di ragazzi veramente super!

I tre coach Gallo, Bacci e Carena sono sicuramente orgogliosi dei progressi fatti dai ragazzi sia individualmente che come squadra, ma ancora più motivati per far lavorare ancora i ragazzi e migliorarsi giorno dopo giorno in allenamento. Ora obbligatorio recuperare un attimo le pile e prepararsi al prossimo impegno.

Prossimo appuntamento: Sabato 24 aprile, Visuelle Savigliano – Chieri, ore 15:00.