Under 16: Buon inizio!

Condividi:

Cavaglià Savigliano – Area Pro 2020 60 – 54

(18-12, 17-15, 12-9, 13-18)

A distanza di quasi un anno dall’ultima partita, l’U16 targata Cavaglià ritorna in campo contro l’Area Pro 2020, con parecchi nuovi innesti sempre sotto la guida di coach Giannotto.

La partita prende il verso giusto fin da subito dove i padroni di casa impongono un primo parziale di 12 a 1 grazie all’ottima intensità difensiva e le buone giocate corali in attacco.

Gli avversari riescono comunque a recuperare un minimo il gap portandosi a sole 6 lunghezze di svantaggio.

Il secondo quarto è molto equilibrato, molti contropiedi e un eccesso di foga permette all’Area Pro di rimanere attaccata ai saviglianesi che chiudono a metà partita sopra di 8 punti.

Dopo l’intervallo lungo i giovani bianco-rossi cercano di nuovo l’allungo ma alcune ingenuità difensive permetto di incrementare il vantaggio acquisito fin’ora di soli 3 punti, chiudendo il terzo quarto sul punteggio di 47 a 36.

È nell’ultimo quarto che la squadra di casa paga dazio e nonostante le numerose stoppate difensive, la stanchezza si fa sentire e gli avversari si avvicinano fino al – 4.

Negli ultimi 5 minuti si assiste ad una vera e propria lotta fra le due squadre ma a spuntarla è proprio il Savigliano che con lucidità gestisce bene il finale e agguanta la prima vittoria in campionato.

“Abbiamo giocato una buona partita” commenta così coach Giannotto “sicuramente le nostre armi principali devono essere la difesa e il contropiede, se riusciamo a fare bene queste cose possiamo giocarcela con chiunque. Bravi i ragazzi! Finalmente dopo un anno siamo riusciti a tornare a giocare per cui siamo già contenti”.

Prossima partita: Sabato 24 aprile, Banca Alpi Marittime Cuneo – Cavaglià Savigliano, ore 20:30.