C Silver: Derby vinto!

Condividi:

Pall. Aba Saluzzo – COGAL Savigliano 55-77
(14-23 29-47 42-64)

Saluzzo: Francese 17, Mudadu 4, Giordano 11, Zuccarelli 5, Rabbia 4, O. Grosso 4, Caillot 6, Canavese 2, L. Grosso 2, Agasso, El Kihel, Scaletta. All. Sandrone

COGAL Savigliano: Maccario 32, Conti 17, Quercio 10, Giorsino 3, Fasson 1, Baruzzo 3, Sales 2, A. Testa 4, Bertello 5, Grezda. All. E. Testa

Il derby si vince! Con questa idea in testa le Pantere scendono in campo a Saluzzo decisi a fare bottino pieno.
Mister Maccario da Cuneo prende subito la mira. Con due oversize da tre punti presenta il proprio biglietto da visita. Lo imita Conti perfetto a rimbalzo e dalla linea dei tre punti (100% con due su due) e Quercio anche lui con una tripla. Morale: 14 a 23 alla fine dei primi dieci con 5 triple.

Bertello

Nel secondo periodo Maccario continua a sbertucciare il canestro avversario: di nuovo 4 bombe (e 1 Quercio) e il divario si dilata fino a una ventina di punti (29 a 47 all’intervallo)
Nella ripresa si assiste al tentativo di ritorno del Saluzzo che soprattutto con Francese (9 punti nel terzo periodo) cerca di limare lo svantaggio. I nostri però non mollano e continuano a incrementare il vantaggio seppur di poco. Nell’ultimo periodo Saluzzo ha il grande merito di non darsi mai battuto e cerca ancora di recuperare. Il parziale del quarto vede il sostanziale equilibrio (13-13) mentre il risultato finale viene sigillato con l’ultima tripla del solito Maccario (alla fine 32 punti con 8 su 12 da tre).
“Maccario e Conti decisivi” dichiara il Presidente Marco Testa, “Ma tutta la squadra mi è piaciuta per dedizione e determinazione. Ringrazio i ragazzi  perché vincere a Saluzzo, nel derby, ha sempre il sapore dolce del melograno e mi ricorda la nostra prima promozione in serie D, proprio contro Saluzzo, nel lontanissimo maggio 1985 quando nessuno di loro era ancora nato…”

Quercio

Per ottenere una nuova promozione in C Gold bisognerà vincere ancora le prossime due. Si comincia con la trasferta a Rivalta contro Laura Vicuna domenica 6 giugno in via Giacomo Leopardi.