U16 Silver: Che partita!

Condividi:

Biella Next – Cavaglià Savigliano 77 – 88

(21 – 25, 21 – 22, 21 – 22, 13 – 19)

Rosa, Carena, Bonelli, Sulejmanovic, Pautassi, Cortassa, Dello Iacono, Scibetta, Mellano, Rosso, Rivoira, Salvadori. All. Giannotto.

 

Seconda fase, girone per il titolo. Savigliano per staccare il pass per la finale deve prima vincere contro Biella e Kolbe. La prima partita è in trasferta contro Biella.

Nel primo quarto il CAVAGLIÀ SAVIGLIANO parte subito forte e con un parziale di 10 a 0 costringe i padroni di casa al time-out immediato. Nel corso del quarto alcune amnesie difensive permettono alla squadra di casa di rientrare e il primo periodo si chiude sul 21 a 25 per Savigliano.

Nel secondo e terzo quarto c’è un assoluto equilibrio, continui cambi alla testa della gara, ma mai nessuna delle due squadre riesce a prendere il sopravvento sull’altra.

Ultimo quarto. I giovani saviglianesi sono sopra di soli 6 punti. Dopo alcune azioni senza segnare da entrambe le parti il Biella si rifà sotto e con un piccolo parziale mette la testa avanti portandosi sul +1. Coach Giannotto chiama time-out e sprona i suoi a dare il massimo e così fanno. Dopo alcune azioni difensive la partita si sblocca con 2 triple, una di Pautassi e una di Bonelli che distruggono il morale avversario e con una serie di contropiedi Savigliano si porta sul + 11 e vince la partita.

“Che partita” commenta Renato Rosa, dirigente accompagnatore “Abbiamo giocato una meravigliosa partita, mettendoci cuore e anima e l’abbiamo spuntata. Possiamo puntare in alto, basta solo crederci! Bravi tutti, sono molto orgoglioso di loro!”.