C Silver: Secondi in solitaria!

Condividi:

COGAL Savigliano – Cus Torino 78-71
(24-17, 33-38, 55-47)

COGAL Savigliano: Bertello, Sales 2, Baruzzo 2, Grezda 4, Maccario 15, A. Testa 3, Giorsino 2, Conti 29, Quercio 16, Fasson 5. All. E. Testa

Cus Torino: Arrighini 15, Tarenzi, Di Gennaro 30, Quaranta 2, Musso, Marrone, Boglione 6, Canistro 3, Corino 7, Raviola 4, Mittica 2, Pecchenino 2. All. Italia

Dopo la seconda giornata di ritorno la Cogal si posiziona, solitaria, al secondo posto in classifica vista la vittoria sul CUS Torino e la sconfitta in casa dell’Area Pro Piossasco ad opera del Kolbe che si conferma come la squadra più in forma del momento e la prima in classifica. Non dei migliori invece il momento dei saviglianesi che in alcuni momenti della partita stentano a contenere i giovani (e bravi) cussini soprattutto con Di Gennaro autore di un bel “trentello”.

Il primo quarto è però di marca saviglianese che con 4 triple (Fasson-Conti-Quercio-Maccario) riescono a costruire un piccolo vantaggio di 7 punti (24-17).

Il secondo periodo è il peggiore per i saviglianesi che faticano davvero molto a contenere la coralità del gioco torinese. Ad un minuto dall’intervallo i punti di scarto sono ben 10 a favore del CUS poi un paio di recuperi permette alle Pantere di andare al riposo sotto di soli 5 punti.

Dopo l’intervallo si assiste alla vera rimonta. Grazie ad una difesa finalmente più attenta e vigorosa e complici altre 3 triple (2 Conti e 1 Testa A.) i locali riescono a portarsi avanti nel punteggio ed a imporre la maggior esperienza.

L’attenzione in casa bianco-rossa rimane alta fino al termine della partita grazie alla difesa e alle buone prestazioni dalla lunetta con Sales-Giorsino-Grezda-Quercio. Savigliano chiuderà con 7 punti di scarto dopo essere stata anche in vantaggio di 11 e ribalterà la sconfitta dell’andata (era meno 5) mettendo fieno in cascina per il rush finale.

Alla fine, si raccolgono numerosi commenti degli addetti ai lavori tutti concordi nell’individuare in Conti (29 punti con 3 triple e tanti rimbalzi) l’MVP dell’incontro per la parte saviglianese e in Di Gennaro il migliore per la squadra del CUS.
Prossima partita: Sabato 15 maggio, Novipiù Campus Piemonte – Cogal Savigliano, ore 21:00.