U18 Gold: Ottimo attacco!

Condividi:

PRIMAC Savigliano – ABET Bra 82-75

(32-19; 12-14; 21-20; 17-22)

Giraudo, Bajrami, Carena, Giordanengo, Bottasso, Marchetti, Rosa A., Sabena, Alladio, Mellano, Bono, Garnero. All.: Fiorito, Bacci.

 

Tornano in campo le Pantere guidate dal duo Fiorito-Bacci che si presentano alla sfida contro l’Abet Bra finalmente con il roster al completo dopo aver recuperato Bono e Garnero.

La partita inizia subito forte con i saviglianesi che riescono già nel primo quarto a far girare bene la palla e a subire tanti falli penetrando bene dentro la difesa braidese. Il primo quarto infatti si conclude con ben 32 punti segnati dalle pantere a fronte dei soli 19 subiti.

Nel secondo e nel terzo quarto le due squadre giocano ad armi pari con le Pantere targate PRIMAC che riescono verso la fine del terzo periodo ad allungare nel punteggio.

Proprio ad inizio quarto periodo i ragazzi saviglianesi toccano il + 20 e li qualcosa si spegne, permettendo alla squadra di coach Siragusa di riportarsi piano piano sotto fino al -6, anche grazie alle difficoltà dei biancorossi contro la difesa a zona. La PRIMAC però è brava a non abbassare la guardia e con un paio di buone azioni e qualche super canestro da giocate individuali riesce a riallungare nel punteggio e a finire la gara sul +7 sull’82-75.

Sicuramente una prova migliore rispetto a quella della settimana precedente contro il Saluzzo con le Pantere che hanno sicuramente messo in campo un’intensità diversa. Ben 4 i giocatori in doppia cifra, frutto di un ottimo attacco e un’ottima circolazione della palla. Ora sotto con gli allenamenti per preparare quelle che potrebbero essere le ultime due partite della stagione contro le 2 squadre che precedono i saviglianesi in classifica: Cuneo ed Oasi.

Prossimo appuntamento: Mercoledì 12 maggio, Cuneo – Primac Savigliano, ore 21:00.