Serie D: A luce spenta nel finale!

Condividi:

Torino TEEN – FuturService Savigliano 73-44

(13 – 13, 21 – 14, 15 – 12, 24 – 5)

FuturService Savigliano: Giraudo 2, Ferrero 8, Alladio 14, Miretti 4, Giannotto 10, D’Amelio 6, Giordano, Sabena, Marchetti. All.: Fiorito, Bertolini, Bacci.

Torino Teen: Negri 22, Ferilli 2, Disipio 2, Vallone 7, Irato 6, Ripepi 4, Garavana, Parisi, Corrocher 1, Ronco 13, Benvenuti 9, Navone 7.

Nella seconda partita del girone di ritorno la FuturService Savigliano si trova ad affrontare la formazione di Pino Torinese, prima in classifica con una sola sconfitta. I giovani saviglianesi hanno anche la panchina corta, con Brero e Mellano infortunati e Abrate assente per impegni lavorativi.

Coach Fiorito schiera in campo: Giraudo, Giannotto, Miretti, Ferrero e Alladio, alla prima da titolare. La partita è inizialmente molto equilibrata, con pochi canestri da entrambe le parti, dovuti a una difesa molto aggressiva. Nella squadra di casa è Negri a mettersi in mostra segnando 7 dei suoi 22 punti totali. Tra i biancorossi si distingue proprio Alladio con 5 punti. La prima frazione termina sul 13 – 13.

Nel secondo e nel terzo periodo le Pantere subiscono la forte pressione avversaria, segnando pochi canestri, ma nonostante tutto riescono a contenere i torinesi e si arriva agli ultimi dieci minuti di gioco sul punteggio di 49 – 39, ancora fiduciosi di poter portare a casa la vittoria.

Nell’ultimo periodo però si spegne completamente la luce per i saviglianesi. In fase offensiva vengono registrate da coach Bacci numerose palle perse, spesso per semplici passaggi sbagliati, mentre in difesa Ronco e Negri vengono raramente fermati. Il parziale del quarto segna 24 – 5 per i torinesi, decretando il 73 – 44 finale, sicuramente troppo pesante per il gioco espresso nei primi tre quarti.

“Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile” commenta Coach Bertolini “e se guardiamo ai primi trenta minuti non possiamo che essere soddisfatti. Peccato che nell’ultimo quarto, forse complice un po’ di stanchezza, non siamo più riusciti a reagire. Adesso pensiamo alla prossima partita contro Carmagnola, in cui dovremo dimostrare i progressi fatti in questi mesi”.

Prossimo incontro: Domenica 23 maggio, FuturService Savigliano – Carmagnola, ore 18:00.