U18 Gold: Miglior partita stagionale!

Condividi:

PRIMAC Savigliano – Agrimontana Granda College Cuneo 68-82

(12-25; 19-19; 17-16; 20-22)

Primac Savigliano: Giraudo, Bajrami, Carena, Giordanengo, Marchetti, Rosa A., Sabena, Alladio, Mellano, Bono, Garnero. All.: Fiorito, Bacci.

Miglior partita stagionale per le Pantere targate PRIMAC nella gara (valevole per il secondo posto in classifica) contro Granda College Cuneo, squadra molto ben allenata e che disputa (insieme a 2 senior) anche il campionato di Promozione con buoni risultati.

La gara inizia subito bene per i ragazzi saviglianesi con un’ottima difesa e una super circolazione della palla trovando molti tiri aperti. Sfortunatamente i canestri della SportArea sembrano stregati e dall’altra parte la squadra di casa riesce a trovare tantissimi punti da ottime azioni individuali con l’uomo addosso. Il primo quarto, frutto anche di questi grandi canestri dei cuneesi si chiude con le Pantere in svantaggio sul 25-12.

I coach Fiorito e Bacci dopo un primo quarto così hanno poco da recriminare alla squadra, ma comunque li spronano a dare ancora di più in difesa e ad avere maggiore fiducia in attacco. Infatti, nel secondo quarto i ragazzi continuano con la loro ottima produzione offensiva e finalmente riescono a trovare con maggiore continuità il fondo della retina. Il secondo periodo si chiude sul 44-31 per Granda College.

Nel terzo e nel quarto periodo la PRIMAC cerca in ogni maniera di avvicinarsi alla squadra di casa. Le ottime percentuali da tre punti aiutano i saviglianesi a restare a contatto della squadra di casa, che però è brava a punire tutte le piccole distrazioni dei nostri ragazzi.

La partita si conclude sull’82-68 per Cuneo.

Sicuramente la miglior gara disputata in stagione per la compagine saviglianese, frutto del duro lavoro in settimana in palestra che sta dando sicuramente i suoi frutti. Ottima circolazione di palla per tutti i 40 minuti e anche un’ottima difesa per tutta la gara, contro una Cuneo a cui vanno i nostri complimenti perché col trio Ramondetti-Isaia-Comino ha trovato veramente tanti canestri molto difficili su delle buonissime difese delle Pantere. Menzione speciale per Giordanengo e Sabena ottimi in fase offensiva e per i rientranti Bono e Garnero in difesa.

Bravi tutti in questa bella partita giocata e testa alla prossima partita ovvero l’ultima del campionato contro la capolista OASI per rifarsi della batosta subita all’andata e far vedere i progressi fatti nel gioco visti in quest’ultima gara.

Prossimo appuntamento: giovedì 20 maggio, Primac Savigliano – OASI Laura Vicuna, ore 21:15.