Serie D: Mai in campo!

Condividi:

FuturService Savigliano – A.B. Carmagnola 51 -64

(19-21, 11-20, 11-12, 10-12)

FuturService Savigliano: Giraudo 5, Giordano 3, Marchetti 1, Abrate 10, Miretti 10, Giannotto 11, Bono, Rosa, Ferrero 11, Sabena, Brero n.e. All.: Fiorito, Bertolini, Bacci.

Carmagnola: Piso 8, Sipala 6, Mammola 13, Masola 6, Gili 6, Porello 12, Dell’innocenti 7, Poggio 3, Paschetta 2, Milanesio 2.

Federico Miretti (10 punti, 9 rimbalzi)

Brutta prestazione per le giovani Pantere della serie D, che nella terza giornata del girone di ritorno escono sconfitti dal match con Carmagnola, avversario ostico, ma sicuramente alla portata dei saviglianesi. Coach Fiorito si trova ancora una volta in carenza di lunghi, con Mellano e Brero fermi ai box.

Al fischio di inizio le due squadre sono molto equilibrate, in attacco le Pantere si fanno valere con i canestri da sotto le plance di Ferrero e le triple di Giannotto e Giraudo. In difesa però i biancorossi sono troppo permissivi e spesso vengono battuti nell’1 vs 1, portando gli avversari a segnare canestri facili. La frazione termina sul 19-21.

Nel secondo periodo la situazione non migliora, infatti la fase difensiva continua sulla falsa riga del precedente, ma in attacco le Pantere non trovano più il fondo della retina. A questo si aggiunge una quantità di palle perse troppo elevata (saranno 23 al termine del match) che portano a canestri facili in contropiede per gli avversari.

I primi minuti del terzo quarto fanno pensare che la partita sia ormai totalmente compromessa, la svolta chiesta dai coach nell’intervallo non viene messa in pratica e sono i ragazzi di Carmagnola ad effettuare un parziale di 8-0 che porta al meno venti di metà terzo quarto. Però Miretti non ci sta, si prende sulle spalle i compagni e a suon di rimbalzi, palle recuperate e falli subiti porta le Pantere ad uno svantaggio sotto la doppia cifra.

La quarta frazione non porta però ad un ulteriore assottigliamento del divario nel punteggio, così la partita termina sul 51-65 in favore degli ospiti.

“Non è certo la partita che ci aspettavamo” commenta coach Bacci “è mancata la grinta che solitamente contraddistingue questa squadra, dobbiamo lavorare molto in palestra, perché domenica giochiamo contro Mondovì, a pari punti in classifica, e sicuramente vorremo dimostrare di poter fare molto meglio di così!”.

Prossimo incontro: Domenica 30 maggio, FuturService Savigliano – Mondovì, ore 18:00.

Per rivedere il match: FuturService Savigliano – Carmagnola

C.B.