Under 20: Sfiorato il primo posto!

Condividi:

Tam Tam Torino – MPM Savigliano 88-59

(26-16; 24-13; 19-13; 19-17)

Rosa, Miretti, Mellano, Eandi, Cordasco, Bergese, Lovera, Allemandi, Ramonda, Cardone, Giordano, Mondino. All.: Gallo, Giannotto

 

Continua il campionato Under 20 Silver, con le Pantere targate MPM in trasferta sul difficile campo del TAM TAM Torino, scontro valido per la prima posizione del girone e per la qualificazione alla fase finale del campionato. I padroni di casa per l’occasione aggiungono a referto due giocatori provenienti dalla loro serie D che, pur essendo di classe 2001, non avevano mai preso parte a una partita del campionato Under 20 Silver.

La partita, già dalla palla a due, si dimostra subito in perfetto equilibrio e ad alta intensità com’era stata in quella di andata, le due squadre infatti segnano canestri da una parte e dall’altra, trovando molte soluzioni in penetrazione e da tre punti.

A metà del primo quarto le Pantere sono avanti di 3 punti sul punteggio di 15 a 12, da qui cambia completamente la musica, il coach del TAM TAM butta nella mischia i due nuovi innesti su cui i ragazzi saviglianesi faticano a difendere, subendo un brutto parziale che porta i padroni di casa sul 26-16, indirizzando già la partita a loro favore.

Il secondo quarto comincia esattamente com’era finito il primo con i ragazzi saviglianesi che non riescono a contenere gli ospiti che tirano con delle ottime percentuali da qualunque posizione che li porta sul +20 già a metà partita sul 50 a 29.

Gli ultimi 2 periodi sono caratterizzati da vani tentativi delle Pantere di provare a recuperare, ma la squadra di casa continua a “bombardare” da ogni posizione non concedendo neanche un parziale agli ospiti, ormai “uccisi mentalmente” e completamente in balia degli eventi.

L’obiettivo di questa ultima parte della stagione è di finire in bellezza il girone con l’ultima partita in casa contro Sisport, forti della consapevolezza di tutti i miglioramenti fatti frutto del duro lavoro in palestra ogni giorno.

Prossimo impegno: Mercoledì 26 maggio, MPM Savigliano – Sisport Torino, ore 19:30.

A.G.