U13: Partita super con i primi!

Condividi:

Visuelle Savigliano- V5 Nexus 40-64

(4-17; 16-13; 12-17; 8-17)

Robutti, Isoardi, Depetris, Rossi, Chiapello, Bergese, Otella, Ambrosino, Sogno, Giletta. All.: Gallo, Bacci, Carena.

 

Le baby Pantere tornano in campo tra le mura amiche del Palaferrua per disputare l’ultima gara del girone contro i primi della classe: il 5 Pari di Torino, che all’andata aveva ampiamente sconfitto i saviglianesi.

Gli avversari sono una squadra molto fisica (come già sapevamo dall’andata) e questo inizialmente spaventa un po’ le Pantere che partono a rilento concedendo al 5Pari il primo quarto sul 4-17.

Dal secondo quarto i due coach spronano i ragazzi a crederci di più e la loro risposta è super. La grandissima intensità in difesa di tutti permette di realizzare diversi canestri in contropiede e addirittura di vincere il periodo (probabilmente il primo perso da Nexus nell’intera stagione) per 16-13 e andando al riposo lungo sul 20-30.

Nel terzo quarto i biancorossi ci mettono di nuovo un po’ a ripartire, ma un time-out scaccia la polvere dagli ingranaggi della squadra che torna a lottare e a battersi su tutti i palloni. In attacco invece da sottolineare un’ottima circolazione della palla a difesa schierata. Il terzo quarto si conclude sul 32-47.

Nell’ultimo quarto la Visuelle Savigliano prova ancora a riavvicinarsi, ma il bravo numero 22 ospite chiude la partita con una gran tripla. La partita continua equilibrata negli ultimi 5 minuti con la vittoria per 64-40 di Nexus.

Savigliano conclude dunque la prima fase al secondo posto dietro 5PARI, frutto di 4 vittorie e 2 sconfitte arrivate proprio con la compagine torinese. Da sottolineare la grande crescita che stanno facendo questi ragazzi dal punto di vista individuale, sia dal punto di vista del gioco, frutto di un grande impegno messo in palestra in ogni allenamento. I coach sono molto orgogliosi dei progressi raggiunti dei ragazzi, ma ancora più motivati per lavorare ancora di più per migliorare le giovani Pantere e per preparare la seconda fase del campionato.