U18 Gold: Vittoria poco meritata!

Condividi:

PRIMAC Savigliano – Sedamyl Saluzzo 52-44

(10-7; 13-22; 18-3; 11-12)

Giraudo, Bajrami, Carena, Giordanengo, Bottasso, Marchetti, Rosa A., Sabena, Alladio, Mellano, Pautassi, Rosso. All.: Fiorito, Bacci.

Le Pantere scendono in campo per la seconda partita del girone di ritorno contro i cugini saluzzesi guidati dall’ex saviglianese Marco Siragusa. I ragazzi targati PRIMAC probabilmente complice il risultato della gara d’andata, scendono in campo poco grintosi, mettendo pochissima intensità e intestardendosi in tante azioni 1 contro 5. Questo porta molto nervosismo nella compagine di casa e i marchesi sono bravi ad approfittare dei numerosi sbandamenti dei nostri e a portarsi in vantaggio di 6 lunghezze a metà partita (29-23).

I coach Fiorito e Bacci cercano di spronare la squadra nell’intervallo e inseriscono nella ripresa un quintetto per alzare al massimo l’intensità. Nei 5 schierati figura Carena che riesce a dare la svolta difensiva alla gara. Infatti, il numero 7 saviglianese riesce a suonare la carica per la PRIMAC e tutti i ragazzi alzano il proprio livello difensivo. Il nostro MVP di giornata si concede anche due triple per riagganciare i saluzzesi, che iniziano a stentare nel gioco complice l’aggressività dei nostri che concedono solo 3 punti nel terzo quarto, chiudendo sul 41-32.

Nell’ultimo quarto le due squadre si equivalgono sul campo e la partita si chiude sul 52-44 per le Pantere.

Sicuramente non una bella partita disputata dai saviglianesi, che, non fosse stato per un ottimo terzo periodo avrebbero rischiato di perdere una partita alla loro portata. Molto importante per i ragazzi sarà lavorare sul proprio atteggiamento per non ripetere prove in cui si scende in campo presuntuosi (vale anche per la vittoria dell’andata) e privi di intensità.

Siamo però sicuri che i ragazzi dei coach Fiorito e Bacci non ripeteranno prove del genere e che già la prossima gara contro Bra sarà diversa dal punto di vista dell’atteggiamento e dell’intensità.

Da sottolineare oltre alla prova di Carena, anche la super prova di Pietro Mellano. Il più “piccolo” dei nostri (dicembre 2005) sta crescendo esponenzialmente, allenamento dopo allenamento e partita dopo partita, ritagliandosi un ottimo spazio nelle rotazioni con ragazzi più grandi di lui grazie sia alle stoppate, ormai suo marchio di fabbrica, sia a una sempre maggiore fiducia in attacco e in difesa.

Prossimo appuntamento: Giovedì 06 maggio, Abet Bra – PRIMAC Savigliano, ore 19:15.

Per riguardare la partita: Primac Savigliano – Sedamyl Saluzzo