U16 Silver: Scontro al vertice!

Condividi:

Cavaglià Savigliano – Basket Giaveno 72 – 56

(17 – 14, 17 – 16, 21 – 11, 17 – 15)

Cavaglià Savigliano: Dello Iacono, Rosa, Carena, Bonelli, Sulejmanovic, Conterno, Russo, Pautassi, Mellano, Rosso, Rivoira, Cortassa. All. Giannotto

 

Scontro al vertice fra le due teste di serie del Girone D, dove a spuntarla è una brillante Savigliano che batte i primi in classifica e si prende il primo posto.

La gara viene indirizzata fin da subito nel verso giusto. I saviglianesi, capitanati da Carena, tornato in campo finalmente dopo più di un anno di stop, si portano subito in vantaggio con ottime azioni difensive e molti contropiedi sfruttati al meglio. Ma gli ospiti non ci stanno e ricuciono lo strappo portandosi a meno 3.

Nel secondo quarto le due compagini si equivalgono, coach Giannotto fa molto turnover per mantenere sempre l’intensità alta e questo risulterà vincente. Si va negli spogliatoi sul risultato di 34 a 30 per i padroni di casa.

È nella ripresa che le giovani Pantere danno il meglio di sé e con buone azioni difensive e ottime azioni offensive riescono finalmente a prendere un largo vantaggio portandosi sul +14.

L’ultimo quarto diventa di normale amministrazione, tutti giocano bene, ognuno dà il proprio contributo, e la partita finisce con il risultato di 72 a 56 per Cavaglià Savigliano.

“Sono stati bravi” commenta coach Giannotto, “sicuramente loro sono una buona squadra altrimenti non avrebbero vinto di 60 contro Cuneo e di 40 contro Area Pro. Però noi siamo stati più bravi, ci abbiamo messo più intensità e più voglia, abbiamo fatto capire di che pasta siamo fatti e come ho detto ai ragazzi, la parola chiave è difesa. Abbiamo tenuto a 56 punti una squadra che ne segnava sempre più di 80, è questo che fa la differenza. Bravi tutti!”.

Prossimo incontro: Sabato 8 maggio, Area Pro 2020 – Cavaglià Savigliano, ore 15:30.

Per rivedere la partita: Cavaglià Savigliano – Giaveno