Under 15 Silver: Buon atteggiamento!

Condividi:

PMS Moncalieri – Mercatò Savigliano 45-56
(10-15, 8-18, 20-13, 7-10)

Ambrosino A., Isoardi, Mellano, Ambrosino S., Alladio, Biga, Corradini, Njeherena, Gaudissard, Pintavalle, Allemmandi, Zdrava. All: Frandino Ass.Cordasco.

Terza gara di campionato e seconda trasferta consecutiva in quel di Moncalieri nella storica palestra di via Einaudi: le Pantere biancorosse hanno soprattutto da farsi perdonare il pessimo atteggiamento con sui sono scesi in campo la volta precedente.

Dalle prime battute si vede un buon appiglio e soprattutto una buona difesa con Moncalieri in difficoltà ed i recuperi degli ospiti che portano a facili conclusioni. Ancora meglio il secondo parziale dove si difende ancora di più, si sbaglia meno e si segna un solco importante nel punteggio che permette di chiudere a metà gara sul 18 a 33, in +15 importante.

Dopo l’intervallo lungo bisogna ripartire da dove si è interrotto, ma è necessaria una sonora strigliata da parte dei coach dopo soli 30” per ricordarlo, quindi finalmente si torna a giocare, ma i padroni di casa fanno un bel terzo periodo con giocate importanti del n.12 avversario e si riavvicinano anche fino a -6.

Nel corso dell’ultimo periodo ci sono pochi canestri per la stanchezza da ambo le parti, ma i biancorossi difendono bene e portando a casa la seconda vittoria. Buona prestazione, con un avversario molto diverso da Alba, ma l’atteggiamento è stato sicuramente un altro: ora pronti nuovamente per la PMS tra 7 giorni al Palaferrua.

Prossimo incontro: Domenica 15 maggio, Mercatò Savigliano – PMS Moncalieri, ore 17:30.