U16 Silver: Che peccato!

Condividi:

Cavaglià Savigliano – Kolbe Torino 51 – 62

(17 – 11, 9 – 18, 20 – 16, 5 – 17)

Cavaglià Savigliano: Rosa, Carena, Bonelli, Sulejmanovic, Pautassi, Cortassa, Dello Iacono, Scibetta, Mellano, Rosso, Rivoira, Salvadori. All. Giannotto.

 

Si chiude qui la corsa al titolo per la Cavaglià Savigliano che perde in casa contro il Kolbe Torino davanti ad un ritrovato pubblico dopo più di anno lontano dai palazzetti.

È una di quelle partite da dentro o fuori quella che si consuma al Palaferrua di Savigliano in un sabato di sole. Entrambe le squadre devono vincere per accedere alla tanto ambita finale per il titolo. Il clima è caldo e lo sono anche i ragazzi in campo.

Dopo un inizio non brillante i giovani saviglianesi ritrovano le redini del gioco e chiudono sul 17 a 11. Nel secondo quarto, complici i molti falli sotto canestro, il Kolbe si riprende e chiude sul +3 all’intervallo lungo. Nel terzo quarto i padroni di casa si riportano sotto e dopo aver lottato con le unghie e con i denti chiude a +1.

L’ultimo quarto è un incubo. Troppe disattenzioni difensive e troppe palle perse condannano i padroni di casa che invece di giocare di squadra nel momento più difficile della partita si affidano a giocate singole che non vanno a buon fine.

Il Kolbe vince 62 – 51 e lascia l’amaro in bocca per una vittoria sicuramente alla portata di Savigliano.

“È veramente un peccato!” commenta coach Giannotto, “Abbiamo lavorato tanto per arrivare fin qui e per colpa di un quarto giocato male vediamo sfumare i nostri sogni. Si poteva sicuramente fare di più, avremmo dovuto giocare più da squadra ma così non è stato. Voglio comunque fare un applauso ai miei giocatori perché hanno dato tutto e forse per colpa della troppa stanchezza hanno perso lucidità nel finale di partita. Ora l’unico modo per dare un senso e raccogliere qualcosa da questa stagione è vincere la finalina e arrivare terzi a livello regionale!”