U18 Gold: Trasferta infinita!

Condividi:

PRIMAC Savigliano – Galliate 90-75

(15-30; 31-20; 21-10; 23-15)

 

Giraudo, Bajrami, Carena, Marchetti, Rosa A., Sabena, Bottasso, Alladio, Bono, Giordanengo.

All.: Fiorito, Bacci.

 

Le Pantere si trovano ad affrontare nella prima partita della seconda fase (per il completamento tra il settimo e il nono posto in regione) una lunghissima trasferta in quel di Galliate, anche lei classificata come terza nel proprio girone.

La partita inizia molto col freno a mano tirato e, forse complice le più di due ore di viaggio, i biancorossi non sembrano essere scesi dal pulmino concedendo tanti facili canestri alla compagine di casa che chiude il primo quarto sul 30-15.

Nel secondo quarto cambia approccio alla gara; spronati dai due coach, le Pantere ritrovano solidità difensiva soprattutto grazia a Bono e Carena e fluidità nella metacampo offensiva  per merito delle scorribande di un indemoniato Giordanengo, tanto da riuscire a ricucire il gap con gli avversari e portarsi all’intervallo sotto solo più di 4 lunghezze 50-46.

Dopo un breve intervallo i saviglianesi partono subito con il giusto piglio e in poche azioni riescono a riagganciare e poi sorpassare addirittura gli avversari portandosi in vantaggio sul 67-60 a fine terzo quarto.  Tutto ciò grazie a una ottima intensità difensiva e a una gran circolazione di palla in attacco.

Nell’ultimo quarto Capitan Giraudo e compagni riescono ad amministrare il vantaggio e a chiudere sul 90-75.

Sicuramente il lungo viaggio un po’ ha pesato all’inizio nella testa e nelle gambe dei ragazzi, che però, dopo la sbandata iniziale, sono stati bravi a recuperare e far sì che la trasferta in quel di Galliate non si trasformasse in una vera e propria gita.

Complimenti a tutti i ragazzi perché ognuno ha portato il proprio contributo alla causa per vincere questa difficile partita nella seconda fase.

Prossimo impegno Giovedì 10 Giugno, Primac Savigliano – Conte Verde, ore 19:00.