Serie D: Partenza col botto!

Condividi:

BEA Chieri – Futur Service Savigliano 52-85
(12-26, 17-47, 35-69)

Chieri: Perillo 2, Ferrone 2, Bertoglio 1, Bergese 4, Zanatta 6, Simon 6, Adrignolo 5, Bianco 8, Ratto 12, Berruto, Blanco 6, Barisone, All. Pirocca

Savigliano: Masento 3, Fasson 9, Bertello 10, Giannotto 3, A. Testa 7, Eula, Mondino 16, Sales 15, Alladio11, Miretti 11, Giordano ne. All. E. Testa

Parte bene la FuturService in serie D contro un Chieri imbottito di giovani e alla ricerca ancora della propria identità.
L’avvio è all’insegna dell’equilibrio, rotto subito però da Mondino che con un 3 su 3 dall’arco dei 3 punti dà il primo consistente vantaggio ai saviglianesi. Bertello, Fasson Sales e Masento fanno il resto e  chiudono il primo parziale sul 12 a 26.

Nel secondo quarto Sales si erge a protagonista con Giannotto-Miretti-Alladio che non fanno per nulla rimpiangere lo starting five. Con un parziale di 21 a 5 si va all’intervallo con un consistente vantaggio di 30 punti che segna la partita.

Nel secondo tempo le Pantere non perdono la concentrazione e arginano bene il tentativo di ritorno del Chieri che non sembra in grado però di poter rimettere in gioco la partita. Alladio, Miretti e Testa con Mondino e Sales si distribuiscono bene i punti e aumentano ancora il vantaggio. Nell’ultimo periodo il parziale è a favore dei locali (17-16) ma il risultato finale di +33 per il Savigliano dà i primi due punti in classifica ai biancorossi apparsi decisamente superiori ai locali.

“Uno splendido Mondino, al suo ritorno in campo dopo la pausa COVID, ha dato il primo strappo” commenta il Presidente Origlia “ma mi sono piaciuti i giovani Miretti e Alladio in particolare evidenza e per nulla intimoriti”.
Fra le note positive, la bella prestazione di molti giocatori ha mostrato il potenziale della squadra. Fra le note dolenti l’infortunio al ginocchio destro a capitan Masento, fuori per un duro contatto con Ratto già nel primo tempo.

Prossimo impegno: FuturService Savigliano – Don Bosco Rivoli, domenica 24 ottobre, ore 18:00, Palaferrua.