C Gold: Sconfitta netta!

Condividi:

Tre Colli Serravalle – Cogal Savigliano 80-54

(29-15; 17-11; 17-20; 17-8)⁣

Cogal Savigliano: Drame 20, Baruzzo 9, Bernabei 6, Maccario 5, Giorsino 4, Di Gennaro 4, Marchetti 3, Icardi 3, Danna, Morandi. All.: Arioli, Gallo, Giannotto.

Seconda trasferta consecutiva per le Pantere di coach Arioli, che dopo la netta vittoria all’esordio stagionale affrontano la ben più preparata Tre Colli.

Fin dalla prima palla a due i biancorossi capiscono che bisognerà battagliare su ogni pallone per poter portare a casa il risultato. Gli avversari sono più fisici e mostrano un’intensità offensiva e difensiva tale da mandare i saviglianesi in tilt: la prima frazione termina con un 29 – 15 che sembra già porre la parola fine alla partita.

Nella seconda frazione le Pantere provano a reagire, mostrando un gioco offensivo più coeso. Anche in difesa i lunghi Drame e Icardi sembrano stringere le maglie e mettere in difficoltà i serravallesi, ma una pioggia di tiri da tre punti di Billi e Taverna ristabiliscono le distanze. All’intervallo lungo il tabellone recita 46 – 26 per i padroni di casa.

Coach Arioli prova a spronare i suoi ragazzi, facendo leva sull’agonismo, essendo solo a inizio stagione, con una squadra quasi completamente nuova, per colmare le lacune di coesione e di affinità ogni giocatore deve dare più del proprio massimo.

Al rientro in campo le Pantere riescono ad alzare l’intensità offensiva, con Drame che sotto le plance è ben servito dagli assist degli esterni. La Cogal porta a casa il parziale del terzo periodo, ma il divario tra le due squadre è ancora molto ampio.

L’ultima frazione continua sulla falsariga delle precedenti, gli esterni saviglianesi fanno molta fatica da dietro l’arco dei tre punti, mentre i “Wolves” di Serravalle sembrano molto più fluidi, portando così il match fino al +26 finale.

“È stata una partita molto dura” commenta l’assistente Gallo “Ci aspettavamo una partita di questo genere, ma speravamo in un risultato diverso. Siamo però consci delle qualità della nostra squadra e una battuta d’arresto così a inizio campionato non può che essere formativa per il prosieguo della stagione. Da domani torniamo in palestra ancora più motivati!”.

Prossimo appuntamento: Sabato 6 novembre, ore 21:15, Cogal Savigliano – Basket Arona.