Serie D: Prima sconfitta!

Condividi:

Futur Service Savigliano – Basket 2000 Nichelino 74-84

(17-20, 36-37, 58-61)

Savigliano: Fasson 14, Bertello 15, Giordano, Giannotto 3, A. Testa 12, Eula 2, Brero, Mondino 12, Sales 7,  Alladio 2, Bono ne, Miretti 7, All. E. Testa

Nichelino: Stodo, Guidolin D. 18, Defilippi 1, Barberis 5, Marzolla 10, Perissinotto 14, Portigliotti 4, Parente 29, Cavagna 3, Moris ne. All. Chiabotto.

Comincia male il lungo weekend delle zucche intagliate con una sconfitta in casa ad opera di Nichelino che appare al momento come una delle squadre maggiormente attrezzate per il successo finale.
Al via delle operazioni bussa alla porta un certo Parente (ex serie A) che con 3 triple nel primo quarto presenta il proprio biglietto da visita. Risponde bene lo starting five saviglianese Mondino-Testa-Bertello-Sales-Miretti che regge l’impatto chiudendo sotto di appena 3 lunghezze (17-20).
Nel secondo periodo, l’unico parziale vinto dalle Pantere (19-17), la difesa prende le contromisure e il forte Nichelino racimola molti punti dalla lunetta. In questa fase anche i nostri bombaroli Testa e Mondino provano a scardinare la zona avversarie con i tiri da oltre 6,75 metri della linea da tre.  Si va negli spogliatoi all’intervallo sotto di 1 solo punto (36-37)
Nel terzo periodo si infila i panni della strega cattiva il quasi 40enne Perissinotto che con 3 triple quasi di fila fa il primo incantesimo di Halloween. I saviglianesi reggono bene grazie ai molti punti dalla lunetta di un preciso Bertello ma non riescono mai a mettere il naso avanti. Si chiude il parziale ancora sotto di 3 (58-61).
Nell’ultimo periodo dopo l’uscita per falli di Testa A. saranno Fasson, Sales e Miretti a cercare di contrastare Parente e compagni che però, con buone letture in attacco spegneranno i sogni di vittoria dei rossi locali, portando a Torino la posta dei 2 punti in palio.
Alla fine un po’ di delusione in casa saviglianese nonostante la buona prestazione di alcuni tra cui Fasson e la coppia Bertello/Testa. Peggiora le cose la notizia di capitan Masento costretto all’operazione dopo il bruttissimo infortunio della giornata inaugurale. Il suo campionato è durato i primi 7 minuti di Chieri. Al grande Max un arrivederci dalle “sue” Pantere…
Prossima partita: FuturService Savigliano – A.B. Carmagnola, Venerdì 5 novembre, ore 21:15.