Esordienti: Halloween Cup!

Condividi:

Esordienti: Socchi, Panero, Rinaldi, Regis, Gijrezi, Arese, Corradini, Ruatta, Giolitti, Beccaria, Motta, Scarano, Rispoli, Todde. All: Fiorito, Bacci.

Nel weekend di Halloween la nostra squadra Esordienti ha partecipato alla 3°edizione della Halloween Cup organizzata da Io Gioco a Minibasket Cuneo.

Per le giovani Pantere è stata la prima uscita in una competizione ufficiale. Per tanti ragazzi sono anche state le prime partite vere a cui hanno preso parte. Infatti, dopo il grande successo del progetto “Minibasket a Costo Zero” e dell’Edu Camp targato Amatori Basket Savigliano, questa squadra, composta da ragazzi per la quasi totalità nati nel  2010, conta ben 20 giocatori nel proprio roster.

Nel lungo weekend cuneese i biancorossi si sono confrontati con squadre arrivate da diverse parti del Nord Italia.

Nella fase a gironi le pantere hanno affrontato e ceduto il passo al Bionics Buccinasco (Milano) e al BEA Chieri, mentre si sono rese protagoniste di una bella vittoria contro la Pallacanestro Grugliasco, arrivando quindi terzi nel girone. Nel pomeriggio di domenica i ragazzi hanno affrontato l’ Use Empoli, qualificandosi per la finale per il nono-decimo posto. Lunedì mattina si è disputata invece la finalina contro Eridania Basket che ha visto i torinesi uscire vincitori, facendo concludere ai Bianco/Rossi il torneo al decimo posto.

Super esperienza per la Baby Pantere in vista dell’imminente inizio dei campionati. I nostri ragazzi saranno infatti impegnati sia nel campionato Under 13 che nel campionato Esordienti.

Un ringraziamento speciale va agli amici di Cuneo per l’invito e a cui vanno i nostri migliori complimenti per l’ottima organizzazione della manifestazione. Un grazie va anche ai coach e ai genitori che hanno seguito la squadra in questa tre giorni di grande divertimento all’ insegna del Minibasket nella Halloween Cup.

Prossimi appuntamenti ancora con le ultime amichevoli prima dell’inizio dei due campionati.