C Gold: Testa alla prossima!

Condividi:

Cogal Savigliano – Kolbe Torino 51-67

(7-20, 16-11, 11-20, 17-16)

Cogal Savigliano: Marchetti, Baruzzo 6, Morandi 2, Bernabei, Danna 1, Maccario 9, Giorsino 2, Drame 17, Di Gennaro 5, Icardi 9. All. Arioli Ass. Giannotto, Gallo.

Una brutta prestazione quella che si consuma fra le mura del Palaferrua da parte della Cogal Savigliano, che nulla può contro una corazzata come Kolbe che impone fin da subito un ritmo superiore e che dimostra di essere più pronta dal punto di vista tattico degli avversari, portandosi a casa i 2 punti.

La partita inizia molto male per i padroni di casa che non mettono la giusta aggressività e attenzione difensiva e permettono agli ospiti di portarsi subito in vantaggio di 10 punti. Coach Arioli chiama time-out per provare ad arginare la ferita, ma non basta perché gli avversari continuano a macinare gioco ad una velocità superiore e il primo quarto si chiude sul punteggio di 7 a 20.

Dopo questo inizio shock Savigliano si sveglia e inizia a giocare finalmente.

Una maggiore attenzione difensiva permette alla Cogal di rubare qualche pallone e volare in contropiede mentre il solito Drame fa una strage sotto le plance e tiene a galla i suoi portandoli all’intervallo sotto di 8 lunghezze.

Nel terzo quarto però Kolbe ritorna come un rullo compressore e asfalta la difesa saviglianese. Mentre il nostro attacco viene annullato dalla più organizzata e solida difesa torinese concedendoci solo 11 punti.

Nell’ultimo periodo i biancorossi provano a fare qualcosa per tornare sotto ma gli ospiti sono troppo attenti e non lasciano nulla caso. La partita si chiude con il risultato di 51 a 67 per Kolbe. Nulla può la Cogal che ci prova in tutti i modi, ma gli avversari sono per ora su un altro livello e in una serata no al tiro, deve arrendersi ad una squadra più forte che non sbaglia quasi nulla.

“Non siamo arrabbiati”, commenta coach Arioli, “Loro hanno fatto la loro partita e sono stati bravi, si vede che giocano da più anni insieme e sono più pronti di noi.

Questa partita ci deve servire da lezione, per capire che se vogliamo giocarcela con tutti dobbiamo fare uno sforzo in più e fare quel salto di qualità che ci serve per provare a vincere anche contro queste squadre! Ora testa alla prossima partita che non sarà facile!”

Prossimo match: Venerdì 26 novembre ore 21:00, Casale – Cogal Savigliano.