Promozione: Vittoria al cardiopalma!

Condividi:

Mc Donald’s Savigliano – G.S. Monviso 52-48

(12-12; 15-9; 18-13; 7-14)

Savigliano: Maero 4, Barberis 2, Osella 1, Gili 2, Origlia 7, Toma 9, Tallone 1, Bottasso 2, Filomena n.e, Bergese n.e, Bravo 15, Mellano 9. All:Bacci Ass: Berteina-Ramonda.

Monviso: Gambini 2, Tuninetti 2, Bertero 0, Agró 2, Didoli 10, Ascheri 3, Ferrero 6, Paschetta 2, Filippone 6, Giraudo 8, Giaimi 7, Pinotti 0. All: Filippone.

Grande vittoria per la Promozione targata Mc Donald’s tra le mura amiche del PalaFerrua contro la Monviso Bra, squadra in cui militano gli ex Didoli e Giraudo, ma anche gli amici Giami e Filippone (aggregati negli allenamenti delle scorse stagioni della serie D).

Nel primo quarto regna l’equilibrio, le due squadre sono molto contratte e nessuna riesce a prendere il sopravvento. Savigliano è brava in difesa, ma fatica un po’ contro la zona avversaria. Il primo quarto finisce comunque sul 12 pari.

Nel secondo periodo la difesa saviglianese è una macchina quasi perfetta, peccato qualche palla persa di troppo in contropiede però. Monviso continua con la difesa a zona, ma Marco Toma in versione cecchino con 3 bombe nel periodo caccia indietro i braidesi.

Nel terzo quarto i ragazzi di coach Bacci riescono a reggere bene in fase difensiva. In attacco i biancorossi sono guidati da un super Lullo Bravo (detto The Bulldog) MVP di giornata che realizza 9 punti nel periodo scavando un solco di 11 punti.

L’ultimo quarto è al cardiopalma, la fatica per l’ottima difesa ospite inizia a farsi sentire. I ragazzi targati Mc Donald’s accusano qualche difficoltà nella metà campo offensiva. Fortunatamente la difesa, vera arma in più di giornata riesce a non fare mai arrivare in parità gli avversari. Solo a causa delle percentuali basse ai liberi le Pantere regalano un finale al cardiopalma, riuscendo comunque a chiudere la partita sul 52-48 facendo scoppiare di gioia i molti tifosi accorsi al Ferrua a tifare.

“Sicuramente abbiamo lavorato molto bene difensivamente, in attacco abbiamo avuto dei problemi contro la zona nell’ultimo periodo, ma sono molto contento del lavoro nella nostra metacampo stasera. Peccato aver fatto rientrare gli avversari nell’ultimo quarto, sul +11 dovevamo essere più bravi a chiudere la partita. La squadra sta lavorando bene e sicuramente con una difesa come stasera riusciremo a toglierci grosse soddisfazioni, l’attacco verrà di conseguenza” queste le parole del capitano Steo Gili al termine della partita.

Ora testa alla prossima partita, sabato ore 19 in trasferta a Rivalta contro Area Pro per proseguire la striscia positiva.