U17 Gold: Risultato pesante!

Condividi:

Primac Savigliano – Langhe Roero 47-81

(6-15; 16-18; 13-25; 12-23)

Primac Savigliano: Carena, Genesio, Mellano, Bonelli, Pautassi, Cortassa, Rosa, Salvadori, Rosso, Rivoira. All: Fiorito, Gallo.

Nella prima partita stagionale del campionato Under 17 Gold, l’Amatori Basket Savigliano targata Primac ospita le “neonata” Langhe Roero, società che rappresenta l’unione di Abet Bra e Olimpo Alba.

Il match inizia subito in salita per i padroni di casa che vanno sotto la doppia cifra già nel primo quarto, mostrando un divario tecnico e fisico notevole. I langaroli riescono ad esprimere meglio il proprio gioco sia in fase offensiva, che in fase difensiva.

Nella seconda frazione le Pantere provano a reagire, aumentano l’intensità in attacco e provano a sfondare le linee avversarie in contropiede. Ma la poca esperienza, molti giocatori sono infatti alla prima o seconda stagione nella pallacanestro giovanile, fa sì che la differenza di punteggio rimanga invariata.

Dopo l’intervallo lungo l’andamento del match non cambia e, complice un po’ di sconforto, Langhe Roero riesce a dilagare nel punteggio, infliggendo un pesante passivo alla sirena finale.

“E’ la prima partita di quello che sarà un lunghissimo campionato” commenta coach Fiorito “I ragazzi sono consci che i margini di miglioramento ci sono e che si vedranno nel lungo periodo. Quello che non dovrà mai mancare è l’entusiasmo e l’impegno negli allenamenti di tutti i giorni”.

Prossimo incontro Domenica 7 novembre, ore 15:00, Primac Savigliano – Pall. Moncalieri.