U16 Gold: Si comincia!

Condividi:

Basket Torino – Metalresine Savigliano 69-50

(14-17, 17-15, 23-14, 15-4)

Metalresine Savigliano: Njehrena, Gaudissard, Alladio, Gianoglio, Ambrosino, Allemandi, Di Maria M., Piuma, Rivarossa, Di Maria L., Biga. All: Frandino.

Venerdì 29 Ottobre comincia il campionato Under 16 Gold e le giovani Pantere, quest’anno marchiate Metalresien, vanno in quel di Piossasco ad affrontare la compagine del Torino Basket. A differenza delle amichevoli i biancorossi partono bene: concentrati, aggressivi sia in attacco che in difesa, giocando un buon primo periodo e vincendolo di 3 punti, scarto che potrebbe essere ancora più ampio senza alcuni “regalini”; unica nota stonata l’infortunio di Biga dopo 3’ che non sarà più della partita.

Nel secondo parziale nuovamente equilibrio e le 2 compagini si adattano all’arbitraggio che concede molto e quindi ogni decisione e tiro deve essere fatto con molta energia: a metà gara siamo sul +1.

Al rientro dopo la pausa lunga, quest’anno accorciata a soli 5’ per via delle nuove regole Covid, continua a regnare l’equilibrio e l’aggressività in difesa permette a Savigliano di stare attaccata alla partita, che è caratterizzata da continui capovolgimenti di fronte e cambi di punteggio. A 2’ dalla fine del terzo periodo siamo sul 44 pari ed è questo punto che “si spegne la luce”: Torino impone un 8-0 secco senza opposizione ospite che segna la partita e la conclude.

Nell’ultimo periodo poi salta tutto ciò che di buono fatto per 3 periodi: cominciano le scelte individuali inutili a scapito del gioco corale visto prima con il risultato di soli 4 punti realizzati nel periodo e si smette di difendere.

Peccato perché un po’ di concentrazione in più avrebbe permesso ai biancorossi di portare a casa la vittoria, ma bisogna guardare il gioco positivo delle prime tre frazioni. Ora tutti in palestra ad allenarsi e pronti per la prima al Palaferrua di Savigliano.

Prossimo incontro: Domenica 7 Novembre, ore 11:15, Metalresine Savigliano – Gators.