U15 Silver: Scontro al vertice!

Condividi:

Mercatò Savigliano – Acaja Fossano 67 – 52

(17-11, 16-8, 16-15, 18-18)

Mercatò Savigliano: Bergui, Ambrosino, Mellano, Ariaudo, Ruffino, Chiapello, Pintavalle, Depetris, Robutti, Otella, Biga, Rossi. All. Giannotto, Ramonda.

Terza vittoria consecutiva per Savigliano che, in uno scontro al vertice contro i cugini fossanesi, riesce a strappare i due punti e a consolidarsi prima nel girone dopo una buona prestazione corale.

Il match inizia bene per i padroni di casa che, dopo alcune azioni caotiche, ritrova il pallino del gioco e riuscendo ad andare in contropiede si porta avanti con il punteggio chiudendo il primo quarto sul +6.

Nel secondo quarto finalmente i saviglianesi esprimono un buon gioco offensivo, grazie soprattutto all’ottima difesa di squadra e raggiungono il massimo vantaggio andando all’intervallo sul + 14.

Nel terzo quarto gli ospiti però iniziano a macinare gioco, sfruttando le numerose amnesie difensive dei saviglianesi, riescono a farsi sotto nel punteggio. Solo un ispirato Chiapello e un ritrovato Biga riusciranno a tenere a bada gli avversari.

Nell’ultimo quarto ancora la poca attenzione difensiva non permette alle giovani Pantere di guadagnare quel vantaggio decisivo per chiudere definitivamente la partita. Tuttavia, per fortuna alla sirena la partita si chiude sul 67 a 52 per Savigliano.

“Abbiamo vinto una partita importante”, commenta coach Giannotto, “Abbiamo dimostrato di essere una squadra solida nei momenti di difficoltà e di riuscire a gestire anche i momenti più complicati, però dobbiamo sicuramente aumentare il livello di attenzione e mantenerlo per tutta la partita, non solo per 2 quarti! Faccio comunque i complimenti ai miei ragazzi per la vittoria!”.

Prossima partita: Carmagnola – Savigliano il 30/11/2021 alle 18.00.