Esordienti: inizia il campionato!

Condividi:

A.B. Savigliano – IGMB Cuneo 12 – 12.

(1-3; 3-1; 3-1; 1-3; 3-1; 1-3)

A.B. Savigliano: Socchi, Motta, Beccaria, Rispoli, Nava, Gullino, Giraudo, DePetris, Corradini, Todde, Gjrezi, Rinaldi, Arlorio, Bisicchia. All. Fiorito – Bacci.

Esordio per la squadra Esordienti dell’Amatori Basket Savigliano nel campionato riservato ai ragazzi/e del 2010 e 2011. Il campionato, che prevede più gironi della macroarea di Cuneo e Asti, vede la nostra formazione inserita nel girone “2” insieme a IGMB Cuneo, MiniBasket Acaja Fossano e Minibasket Saluzzo. La formula del campionato prevede partita di andata e ritorno contro le altre 3 squadre del girone.

Le partite vengono disputate su 6 tempi da 6’ ciascuno. Per ogni parziale vinto ci si aggiudicano 3 punti, mentre si guadagna 1 punto in caso di sconfitta. Risulta vittoriosa la squadra che vince il maggior numero di frazioni di gioco.

Nella partita d’esordio le nostre giovani Pantere sono ospiti di IGMB Cuneo, società presso la quale si è svolto meno di 3 settimane fa il treno di Halloween che ben ha visto figurare i nostri ragazzi.

Il match è stato equilibrato per tutti i “mini-tempi” e il risultato finale di pareggio ne è il giusto epilogo.

Ottima prova dei giovani biancorossi in questa prima uscita contro un avversario ostico come la formazione di Cuneo.

In settimana avremo le altre due partite del girone di andata rispettivamente mercoledì contro MB Acaja Fossano e venerdì contro MB Saluzzo.

Un grosso in bocca al lupo ai ragazzi saviglianesi per il percorso iniziato in questo campionato.