U17 Gold: Sconfitta netta!

Condividi:

BEA Chieri – Primac Savigliano 98-58

(19-17, 47-33, 69-47)

Primac Savigliano: Biolatti, Carena, Gallino, Pautassi, Tagliano, Dello Iacono, Salvadori, Rivoira, Rosso. All. Fiorito, Gallo.

Seconda trasferta per le Pantere di coach Fiorito, che dopo la vittoria sfiorata nel finale a Moncalieri affrontano BEA Chieri, campo sempre difficile da espugnare.

Fin dai primi minuti di gioco, le Pantere subiscono la maggiore intensità degli avversari che li porta a facili punti in contropiede e dentro l’area, arrivando a 10 lunghezze di vantaggio. La partita sembra già indirizzata verso i padroni di casa, ma un time-out di coach Fiorito risveglia i nostri ragazzi che, al rientro in campo, riescono a ricucire lo svantaggio chiudendo il primo quarto sul 19-17 in favore di Chieri.

Nella seconda frazione le Pantere provano a ripetere quanto fatto nel primo quarto, ma le alte percentuali di Chieri nel tiro da fuori, soprattutto da 3 punti, fanno scivolare le pantere sul -14 al termine del secondo quarto.

I due coach provano a spronare i biancorossi che rientrano in campo con lo spirito giusto, ma i padroni di casa continuano sulla falsa riga del secondo periodo, bombardando il canestro da ogni posizione e serrando le maglie in difesa. La partita si conclude sul risultato di 98-58 in favore di Chieri.

Risultato molto severo che dimostra quanto lavoro ci sia ancora da fare per riuscire ad adeguarsi al livello superiore di un campionato Gold.

Prossimo appuntamento: Lunedi 29 novembre, ore 18.00, Primac Savigliano – A.B. Carmagnola.