U16 Gold: Bene a sprazzi!

Condividi:

Metalresine Savigliano – Gators Savigliano 44-57

(8-17, 6-12, 23-16, 7-12)

Metalresine Savigliano: Gaudissard, Alladio, Gianoglio, Isoardi, Ambrosino, Corradini, Allemandi, Di Maria M., Piuma, Rivarossa, Di Maria L., Biga. All: Frandino.

 

Domenica 7 Novembre il gruppo Under 16 griffato MetalResine esordisce in casa nella stracittadina contro i Gators. Il match comincia e fin dalle prime fasi si capisce che sarà caratterizzato da pochi canestri con le difese che la faranno da padroni: in questo contesto i padroni di casa commettono molti errori da sotto canestro ed anche quando si va in lunetta non si converte, mentre dall’altra ogni errore biancorosso viene “punito” con 2 punti sicuri.

Nella seconda frazione continua la siccità offensiva delle Pantere che sbagliano sempre la modalità di attacco oppure non viene attaccato il ferro con il giusto approccio; a ciò si aggiunge quell’ultimo passo basilare della conquista della palla: a metà gara siamo sul 14-29 per gli ospiti.

Al rientro dopo l’intervallo le Pantere entrano in campo con un altro piglio e finalmente si gioca un buon periodo offensivo basato su un’ottima aggressività in difesa che poi porta anche a buone conclusioni in contropiede; a ciò si aggiungono delle corrette conclusioni da fuori che puniscono la precisa scelta ospite di riempire l’area “battezzando” i padroni di casa: ad 10 minuti dalla fine siamo sul -8. L’ultimo periodo però vede nuovamente scarsità di segnature da parte dei biancorossi e dall’altra parte conclusioni importanti che mettono al sicuro il risultato finale. Nota dolente l’infortunio di Isoardi sul finire del parziale.

Sicuramente una buona difesa, ma vincere con 44 punti segnati è difficilissimo se non impossibile: riflettere sugli errori fatti e tutti “testa bassa” in allenamento con intensità per trovare i primi due punti della stagione e smuovere così la classifica.

Prossimo incontro: Domenica 14 Novembre, ore 17:30, GrandaBasket Cuneo vs. Metalresine Savigliano