Promozione: Esordio Sfortunato!

Condividi:

Crash Point Moncalieri – Mc Donald’s Savigliano 55-40

(13-11; 14-14; 13-4; 11-15)

Mc Donald’s Savigliano: Osella 14, Bravo 9, Gili 5, Maero 4, Mellano A. 3, Amateis 2, Bottasso 2, Tallone 1, Mellano M. 0, Barberis 0, Gullino 0, Filomena 0. All: Bacci Ass: Berteina, Ramonda.

Crash Point Moncalieri: Violetto 15, Neri 10, Di Niro 6, Ramello 6, Nicolucci 4, Novaresio 4, Cerutti 4, Albanesi 3, Rubatto 2, Falco 1, Prina 0, Dembech 0. All: Costa

Esordio stagionale per la nuova senior ABS che fa visita al PalaEinaudi di Moncalieri alla Crash Point PMS.

Partenza shock per le Pantere che, forse complice un po’ di emozione dell’esordio, si trovano sotto 9-0 dopo 2 minuti di gioco. Viene chiamato subito un timeout per spronare i ragazzi e i saviglianesi spinti da un ottimo parziale di Bravo iniziano a giocare la loro pallacanestro finendo il quarto solamente in svantaggio di 2 lunghezze.

Il secondo quarto è forse il migliore giocato dalle Pantere. La difesa è molto aggressiva e la palla gira bene in attacco trovando sempre buone conclusioni e buoni tiri aperti. Peccato per qualche ingenuità che fa finire il periodo in parità, chiudendo a -2 all’intervallo lungo.

Nella terza frazione il canestro sembra stregato per i ragazzi di coach Bacci. Savigliano riesce a costruire dei buoni tiri in attacco, ma non è giornata, la palla non entra mai. Questo porta del nervosismo tra i ragazzi che mollano anche in difesa lasciando scappare la squadra di casa fino al +11.

Nell’ultimo periodo i biancorossi giocano la carta della difesa a zona, che dà i suoi frutti, mandando in confusione la squadra di casa e recuperando molti palloni che l’MVP di giornata Osella trasforma in contropiede. Nonostante negli attacchi a difesa schierata la palla giri molto bene (segno di molto altruismo da parte delle Pantere) i ferri del Pala Einaudi sputano quasi tutte le conclusioni dei saviglianesi, che terminano la partita sul 55-40.

“Sicuramente un esordio difficile con una squadra ben organizzata che alternava anche molte difese diverse, dalla uomo, alla 2-3, alla 1-3-1. I ragazzi sono stati bravi a muovere bene il pallone e a costruire tiri aperti, peccato che oggi non sianomai andati dentro. Sicuramente con 40 punti segnati di partite se ne vincono poche. Sono però molto contento di aver visto una squadra che gioca insieme e che cerca sempre di tenere alto l’entusiasmo anche quando le cose non vanno per il verso giusto.” Queste le dichiarazioni di coach Bacci al termine della partita.

Nella prossima giornata Savigliano ospita la Virtus Fossano, squadra molto giovane che arriva da un -60 della prima giornata, per cercare di raccogliere i primi 2 punti stagionali.

Prossimo appuntamento: MCDonald’s Savigliano – Virtus Fossano, Sabato 13 Novembre, ore 21:15, Palaferrua.