U16 Gold: Intensità a sprazzi!

Condividi:

Metalresine Savigliano – Area Pro 2020 59-49

(17-14, 16-20, 13-6, 13-9)

Metalresine Savigliano: Njehrena, Gianoglio, Alladio, Ambrosino, Corradini, Piuma, Di Maria L., Allemandi, Rivarossa, Isoardi, Gaudissard, Biga. All: Frandino, Carena.

Per la quarta giornata di campionato, Sabato 21 novembre, la Metalresine Savigliano affronta in casa Area Pro 2020: sfida sicuramente non facile, visto che gli ospiti hanno vinto entrambe le partite in cui sono scesi in campo. Il match comincia con una buona intensità da parte dei padroni di casa, che si portano sul +6, salvo poi non riuscire ad allungare e concludere il primo quarto avanti di tre lunghezze.

Il secondo periodo riprende come ci si era lasciati: molti errori da parte degli ospiti che non puniscono una difesa saviglianese finora imperfetta e i biancorossi che in qualche modo mantengono il vantaggio. La situazione cambia però sul finire del quarto, quando Savigliano cala completamente di intensità e subisce la maggiore prontezza degli ospiti, che si portano addirittura in vantaggio per 33-34 all’intervallo, complice una delle tante dormite difensive dei saviglianesi.

Nei 5 minuti di pausa, coach Frandino sprona i suoi, che capiscono l’importanza della sfida. Al rientro in campo si continua a faticare offensivamente, con tante soluzioni personali e una scarsa percentuale ai liberi (6/21 a fine partita), ma vengono concessi solo 6 punti ad Area Pro 2020. Ciò permette di concludere il terzo periodo avanti 46-40.

All’inizio dell’ultima frazione, le Pantere tornano sul parquet determinate ad uscire vincitrici dalla sfida e, ancora con buone difese, si portano sul +10, vantaggio che verrà mantenuto sino al 59-49 finale.

Vittoria importante per i nostri, che adesso possono giocarsi la qualificazione alla seconda fase in quello che si prospetta un interessante girone di ritorno, che inizierà dopo il prossimo turno che sarà di riposo per la Metalresine Savigliano.

Prossimo incontro: Domenica 5 dicembre ore 11:15, Metalresine Savigliano vs. Reale Mutua Torino.