U14: Bene per 38 minuti!

Condividi:

Abet Bra – Visuelle Savigliano 63-62

(13-21; 21-18; 12-11; 17-12)

Visuelle Savigliano: Ambrosino, Bergese, Robutti, Isoardi, Chiapello, Rossi, Giletta, Sogno, Depetris. All: Bacci Ass: Spinella.

Esordio sfortunato per le pantere 2008/09 che escono sconfitti dal campo di Bra dopo un’ottima partita giocata.

Nel primo quarto le pantere partono fortissimo, delle ottime soluzioni 1 contro 1 portano a molti canestri al ferro e un’ottima difesa riesce a portare a molti contropiedi.

Nel secondo quarto si ha un momento di calo fisico, le Pantere continuano ad attaccare bene la squadra di casa, ma scende un po’ l’intensità difensiva. La Visuelle Savigliano però riesce comunque ad andare al riposo lungo sul +5.

Il terzo quarto è giocato alla pari da entrambe le parti, i ragazzi bianco-rossi riescono inizialmente a scappare sul +10, ma i braidesi sono più bravi nel finale e riescono a chiudere sul -4.

A inizio ultimo quarto si ha un blackout da parte dei ragazzi, in soli due minuti Bra piazza un parziale di 10-0. Coach Bacci con un time-out riesce a riportare la concentrazione nei suoi ragazzi che riescono a ricucire il solco di 6 punti scavato dai braidesi.

Ad un minuto dalla fine ci si trova sul +1 per la squadra di Bra. Isoardi riesce a segnare una super tripla per portare avanti di 2 i suoi a 30 secondi dalla fine. Sul ribaltamento di fronte Berrino (il migliore dei braidesi) riesce a trovare un canestro con un fallo molto dubbio. Il gioco da 3 punti costringe coach Bacci al time-out per disegnare l’ultimo possesso.

I ragazzi eseguono alla perfezione quello disegnato dal loro allenatore, la palla arriva a Isoardi che attacca 1vs1, ma l’Abet recupera il rimbalzo e suona la sirena di fine partita, con le Pantere che escono sconfitte per 63-62.

“Peccato, non avessimo iniziato male a inizio ultimo quarto avremmo portato a casa la partita. Sono molto contento di tutti i miei ragazzi perché da inizio anno stanno lavorando duro e i miglioramenti si vedono in campo. Sicuramente partite come queste insegnano a mantenere l’attenzione alta per tutti i 40 minuti” queste le parole di coach Bacci.

Buona prova per i biancorossi targati Visuelle che adesso affronteranno Ceva sabato 27 novembre ore 15 al PalaFerrua.