Comunicato ABS – McDonald’s

Condividi:

È con grande piacere che la “Amatori Basket Savigliano” comunica di aver rinnovato e rafforzato il proprio sodalizio con la società di gestione dei ristoranti McDonald’s della provincia di Cuneo, per le stagioni 2021 e 2022.

Le due realtà collaborano ormai da sette anni, attraverso numerose iniziative: sono stati organizzati eventi presso il locale con sede a Fossano riservati ai ragazzi del MiniBasket e hanno avuto luogo numerose cene delle squadre senior e giovanili in occasione di partite in trasferta nella zona. Tuttavia, il rapporto si è consolidato soprattutto durante le attività estive dell’Amatori Basket Savigliano, nello specifico nella giornata in piscina del Summer Camp, che, grazie alla grandissima disponibilità di McDonald’s, ha permesso di regalare un sorriso in più ai ragazzi e di conseguenza ai loro genitori attraverso la fornitura di pasti bilanciati, correlati all’attività sportiva.

In occasione dell’imminente apertura del ristorante di Savigliano le due realtà hanno deciso di concentrarsi su due progetti molto importanti per i giovani della città.

McDonald’s, a fronte dell’intesa, si impegna a finanziare parte del progetto “MiniBasket a costo Zero”, lanciato con enorme successo dalle Pantere lo scorso anno. Questa iniziativa ha permesso e permetterà a molte famiglie di usufruire della possibilità di far partecipare le proprie figlie e i propri figli senza alcun esborso economico ai corsi di MiniBasket.

“E’ per noi motivo di orgoglio rafforzare la collaborazione con una delle realtà sportive più vivaci del territorio in cui operiamo e in particolare in concomitanza con l’apertura del punto vendita di Savigliano, previsto ad oggi entro il 20 dicembre – dichiara Alessandro Romano, amministratore delegato della società licenziataria del marchio McDonald’s in provincia. Permettere alle famiglie di avvicinare i loro bambini all’attività del minibasket è una delle forme attraverso le quali riusciamo a restituire, nelle aree in cui operiamo, parte dei nostri proventi commerciali e siamo certi di aver interpretato al meglio la richiesta dell’Amatori Basket, ormai da molti anni nostro partner locale. Lo sport giovanile è la miglior forma di aggregazione e di famiglia, così come abbiamo ambizione e consapevolezza siano i nostri ristoranti, nei quali diamo opportunità di lavoro, formazione, crescita a molti giovani rappresentando un importante, a volte il primo punto di riferimento professionale; abbiamo in mente molte iniziative per continuare ad incoraggiare il sodalizio cestistico e interagire, siamo lieti della risposta dello sport e dell’associazionismo saviglianese ancor prima della nostra apertura, segno dei tempi e di una conoscenza più consapevole e approfondita della nostra mission aziendale” – conclude Romano.

Inoltre, la partnership è stata estesa al nuovo progetto che la Società ha avviato quest’anno con la nascita della squadra di Promozione, che permette a numerosi ragazzi in età universitaria o lavorativa di poter continuare a coltivare la passione per la pallacanestro ed avrà McDonald’s come title sponsor.

“Auguro la miglior fortuna per l’apertura del nuovo ristorante McDonald’s di Savigliano, in zona Borgo Marene – dichiara Marco Testa, in qualità di presidente dell’Amatori Basket Savigliano – e sono fiducioso di poter incrementare negli anni a venire il rapporto di collaborazione che lega ormai in pianta stabile la nostra società sportiva con un’azienda moderna, attenta alla realtà locale e in continua proiezione verso il sociale e le attività ricreative”.