Promozione: Così non va!

Condividi:

Abet Bra – Mc Donald’s Savigliano 72-44

(18-15; 20-8; 19-13; 15-8)

Mc Donald’s Savigliano: Maero 10, Origlia 9, Bravo 7, Tallone 6, Gili 5, Toma 4, Bottasso 3, Bergese 0, Barberis 0, Filomena 0, Gullino 0, Precisvalle 0. All:Bacci

Abet Bra: Tropini 4, Costamgana 7, Milano 3, gastaldi 1, Marenco 8, Gatto 15, Bertero 4, Silvestro, Tunzi ne, Bernocco 17, Bevione 13, Diatto.

Terza sconfitta in fila per la Promo saviglianese contro gli amici di Abet Bra, squadra che rispetto alla prima amichevole stagionale è migliorata molto.

Il primo quarto vede le due squadre che si equivalgono, Savigliano è brava a correre in contropiede e a difesa schierata Maero semina il panico nella difesa braidese. Però Bra con gli esperti Gatto e Marenco riesce a chiudere sopra di 3 il primo quarto.

Nel secondo quarto scende subito l’intensità dei ragazzi biancorossi. I coach verso la fine del quarto provano a mettersi a zona per provare a mettere in difficoltà Bra, che però è brava e con due triple manda Savigliano all’intervallo sul -15.

Gli ultimi due quarti sono un monologo biancoblu. La squadra targata MCDonald non riesce a correre in contropiede e a difesa schierata spesso si accontenta di conclusioni “molli” o di tanti tiri dall’arco (con pessime percentuali). Savigliano patisce anche molto la fisicità dei braidesi e a loro eperienza. L’Abet Bra riesce dunque a scappare e chiudere sul 72-44 la partita.

“Sono molto deluso dei miei ragazzi – commenta coach Bacci- nelle ultime due partite è scesa parecchio l’intensità messa in campo. Contro Monviso ed Area Pro eravamo stati super concentrati ed infatti eravamo riusciti a giocare due ottime partite. Nelle ultime due siamo scesi in campo molli, difendendo poco e non riuscendo mai a correre in contropiede. A difesa schierata stiamo facendo un po’ fatica a trovare il canestro dalla lunga distanza, ma la palla si muove comunque abbastanza bene. Ora ci attende una partita dove sarà fondamentale cercare di portare a casa i due punti. Se saremo intensi e concentrati per 40 minuti potremo sicuramente portarla a casa”

La squadra indubbiamente ha patito l’infermeria piena (i fratelli Mellano, Amateis e Osella out), ma non è una scusante per scendere in campo con zero intensità.

Si spera di ritrovarla nella prossima partita, l’ultima prima della pausa, per poi recuperare una parte degli infortunati e per inserire al meglio i nuovi innesti per la seconda parte di stagione.

Prossima partita domenica 19 dicembre alle 18:00 in casa contro Ceva.