Serie D: Bella vittoria!

Condividi:

Don Bosco Rivoli – Futur Service Savigliano 50-64
(15-13, 32-29, 38-47)

Don Bosco Rivoli: D’Arienzo 2, Tapra 12, Cornaglia 10, Da Col 6, Stefano 9, Zugliari 6, Casuscelli 2, Lo Iodice 3, Menegazzi, Budai, Marangoni, All. Franzolin

Futur Service Savigliano: Bertello 15, Mondino 9, Eula 12, Giannotto 8, Fasson 6, Miretti 2, Sales 4, Testa A. 8, Brero, Giordano, Alladio. All. Testa E.

Le Pantere tornano dalla trasferta di Torino con i due punti della vittoria che portano l’Amatori a 8 punti in classifica. La vittoria è maturata nella seconda metà della partita grazie ad una buona difesa che ha tenuto i locali a soli 50 punti.
In avvio i salesiani, con soli 2 punti in classifica, puntano decisamente alla vittoria forti del fatto che, all’andata, persero di sole 3 lunghezze al PalaFerrua.

In effetti i prime 10 minuti sono di marca torinese. I nostri faticano a contenere l’irruenza dei giovani di corso Francia e in particolar modo di Tapra autore di 9 punti nel quarto.
Nel secondo periodo l’inerzia della partita è sempre in equilibrio. I numerosi cambi in entrambe le formazioni rimescolano le carte ma il divario si mantiene minimo a favore dei locali.
Nel terzo quarto la serie D saviglianese serra i ranghi. In effetti i salesiani vengono tenuti a soli 6 punti con un parziale a favore dell’Amatori di 18 a 6 grazie ad una difesa diventata arcigna e ad una discreta produzione in attacco.
Negli ultimi 10 minuti il recupero del Rivoli viene fermato con un nuovo parziale a favore delle rosse casacche saviglianesi. Sarà infatti il 12 a 17 dell’ultima frazione a sancire il 50-64 finale.
In evidenza nelle file saviglianesi la buona regia di Bertello ottimamente alternato da Giannotto, il gioco corale con più attenzione al reparto dei lunghi che permette a Eula, Mondino, Fasson e Sales di dare il loro prezioso contributo e l’intensa difesa di Miretti e Testa.
Prossimo incontro prima della sosta natalizia l’anticipo a Nichelino il giovedì 16 dicembre alle ore 21,15.