Under 14: Ancora una sconfitta!

Condividi:

Visuelle Savigliano – Granda College Cuneo 41-46

(17-14; 13-7; 6-16; 5-9)

Visuelle Savigliano: Ambrosino, Bergese, Robutti, Chiapello, Rossi, Cojocaru, Giletta, Otella, Sogno, Depetris. All: Bacci Ass: Spinella.

Brutta prova per le Pantere Under 14 targate Visuelle, che perdono contro Granda College Cuneo dopo una partita dai due volti.

Nei primi due quarti le Pantere giocano un buon basket. Tutti i ragazzi mettono grande aggressività in difesa e in attacco riescono a trovare delle buone soluzioni di 1 contro 1 riuscendo spesso a segnare e a guadagnare dei falli. I primi due quarti si chiudono infatti sul +9 per i ragazzi di coach Bacci.

Il terzo periodo si conferma la bestia nera dei ragazzi. L’ingresso in campo non è dei migliori, c’è poca concentrazione e poca aggressività e questo fa sì che Cuneo riesca a ricucire il divario e a chiudere sul +1 il terzo periodo.

Nell’ultimo quarto le Pantere cercano di agguantare la vittoria, ma complice anche la stanchezza e la poca lucidità faticano a trovare la via del canestro e purtroppo ci si accontenta troppe volte di tiri affrettati.

La gara si conclude col punteggio di 46-41 per Cuneo che si è dimostrata molto migliorata rispetto all’amichevole prestagionale.

“Sono un po’ deluso dalla prova dei miei” commenta coach Bacci “Perché eravamo partiti bene. Dopo i primi due quarti c’è stato un calo sia a livello fisico che a livello mentale, non siamo stati bravi a riprendere la lucidità per portare a casa il risultato. Sicuramente questa squadra è diversa da quella vista in campo stamattina, lavoreremo ancora più intensamente in settimana per migliorare nelle prossime partite.”

Prossimo impegno domenica 12 dicembre, alle 15:00, in casa contro Farigliano.