U17 Gold: buona partita!
Granda College Cuneo – Primac Savigliano 90-29
(27-7; 21-8; 32-6; 10-8)
Savigliano: Rosso, Tagliano, Salvadori, Sulejmanovic, Rivoira, Genesio, Biolatti, Carena, Bonelli. All. Fiorito, Ass. Gallo.
Continua il campionato Under 17 Gold, con le Pantere targare Primac impegnate in trasferta sul campo della capolista Cuneo, ancora imbattuta in stagione.
Partita fin da subito in salita per i saviglianesi, che risultano essere molto indietro sotto l’aspetto tecnico e fisico rispetto ai padroni di casa, i quali trovano troppo facilmente la via del canestro fin dai primi minuti di gioco. La partita, già nel primo quarto, risulta già compromessa con il risultato di 27-7 in favore di Cuneo.
Il secondo quarto, rispecchia esattamente il copione del primo, ma le Pantere, incitate continuamente da Coach Gallo, non mollano e soprattutto nella metà campo difensiva creano qualche grattacapo all’attacco dei padroni di casa. La prima metà di gara vede Cuneo in vantaggio di 33 punti.
Nella terza frazione di gioco, i saviglianesi staccano la spina e i Cuneesi ne approfittano allungando ulteriormente lo svantaggio. L’ultimo quarto vede invece una reazione di orgoglio da parte delle Pantere che provano a salvare la faccia, concludendo nel migliore dei modi la partita.
“Risultato molto pesante, ma i ragazzi, malgrado le assenze, sono stati bravi a tenere botta, per quanto possibile, contro la squadra più forte del campionato. Ottimi segnali soprattutto sul piano difensivo. Il lavoro da fare in palestra è ancora molto”. Queste le parole di coach Gallo al termine della gara.
Prossimo appuntamento: lunedì 20 dicembre Primac Savigliano- Gators, ore 18:00.