U19 Gold: Non molliamo!

Condividi:

Asti – MPM Savigliano 74-70

(20 – 15, 18 – 28, 22 – 20, 14 – 7)

Nella seconda giornata di ritorno l’U19 Gold targata MPM va in trasferta contro l’ultima in classifica, con coach Giannotto a sostituire il coach Cordasco per problemi di salute.

Nel primo quarto Savigliano parte bene e imprime fin da subito un ritmo pazzesco, portandosi subito in vantaggio ma i padroni di casa rispondono colpo su colpo e per colpa di qualche fallo di troppo chiudono il quarto in vantaggio di 5 punti.

Nel secondo periodo i giovani saviglianesi decidono di dare una svolta alla partita e con ottime azioni difensive e molte soluzioni individuali di assoluto livello in attacco si portano in vantaggio di 5 punti.

Nel terzo quarto sono ancora i padroni di casa che impongono il ritmo, pressando a tutto campo di squadra e passandosi molto bene la palla in attacco riescono a raggiungere il più 10. Verso la fine però la stanchezza si fa sentire e i padroni di casa riescono a ricucire lo strappo fino al – 3.

Nell’ultima frazione la fa da padrona il caos generale. Nessuna delle due squadre prova a ragionare e infatti si perdono molti palloni da una parte e dall’altra. Nonostante le ottime azioni offensive Savigliano fatica a trovare un equilibrio difensivo, dovuto anche alla stanchezza.

Mancano 30 secondi e siamo sopra di 1 punto. Purtroppo, una azione troppo confusionaria fa sì che perdiamo palla e nella transizione difensiva non ci accoppiamo bene lasciando un uomo libero di Asti che tira da 3 e segna. Asti avanti di 2. Dopo il time-out cerchiamo il tiro della vittoria ma perdiamo palla e la squadra di casa vola in contropiede chiudendo la partita sul risultato di 74 a 70.

“È davvero un peccato”, commenta coach Giannotto, “Abbiamo fatto una partita super, tutti hanno dato il massimo per portare a casa i 2 punti ma non è bastato. Sicuramente abbiamo ancora tutti molto da imparare e perdere queste partite fa male ma può aiutare. I ragazzi si sono comportati veramente bene e io sono fiero di loro, sono sicuro che riusciranno a tirarsi su e a continuare la stagione nel migliore dei modi!”

Prossimo match: Savigliano – Cuneo il 22 dicembre ore 19.45.