Promozione: due punti importanti!

Condividi:

McDonald’s Savigliano – Ceva 46-42

(12-14, 11-8, 11-13, 12-7)

McDonald’s Savigliano: Origlia 14, Maero 10, Bravo 8, Gili 7, Tallone 3, Bottasso 2, Bergese 2, Barberis 0, Filomena 0, Toma 0, Prescisvalle n.e, Pautassi n.e. All:Bacci Ass: Berteina-Ramonda.

Ceva: Mollo, Spedaliere 14, Perfumo 5, Lahracke 2, Zunjanin ne, Cusumano 4, Palmo 8, Lequio 2, Peruzzi 1, Soudassi , Guallin 6 All: Cardile

Vittoria molto importante per le Pantere targate McDonald’s in chiave classifica, reduci da 3 sconfitte consecutive, contro l’insidiosa e giovane formazione cebana.

Nel primo quarto la formazione di Cardile sembra entrare in campo più concentrata e tenta di imporre il ritmo guidata dal suo miglior giocatore Spedaliere, arrivando a condurre con un parziale iniziale di 9-3. Svantaggio poi recuperato alla fine del tempo non senza fatica, soprattutto a canestro, dalla formazione di coach Bacci, fissando così il risultato sul 12-14.

Il secondo quarto si svolge sulla falsa riga del primo, con entrambe le formazioni che fanno molta fatica a trovare la via del canestro; situazione che induce il nostro coach a giocarsi anche la carta della zona chiamando dalla panchina Bergese, la cui prova risulterà positiva e importante al fine della vittoria. Le squadre vanno ai 5 minuti di riposo in sostanziale equilibrio sul risultato di 23-22.

Nel terzo quarto la musica non sembra cambiare, ancora la via del canestro sembra stregata con anche delle scelte in attacco non brillanti delle pantere, che frequentemente optano per tiri difficili piuttosto che far girare la palla un po’ di più trovando la conclusione più comoda che porti agilmente ai due punti.

Nel quarto periodo qualche buona azione del capitano Gili e qualche gioco da 3 punti della formazione saviglianese, nonostante il continuo digiuno a canestro, ci consegnano la vittoria.

“Nonostante la difficile prova in attacco, sono molto contento della vittoria. In primo luogo, perché ci consente di uscire da un difficile momento di crisi, inoltre i nostri ragazzi hanno condotto una buona partita difensiva spesso limitando i loro giocatori più bravi e ottimo anche l’atteggiamento con cui siamo entrati in campo, vogliosi di vincere la partita, aspetto che non ci ha purtroppo contraddistinto nelle ultime uscite” queste le parole dell’assistente Ramonda alla fine della partita.

Prossimo impegno venerdì 7 Gennaio al Palasport di Cavallermaggiore contro i B.C. Caymans.