Under 14: Prima vittoria!

Condividi:

Granda College Cuneo – Visuelle Savigliano 60-62

(6-23; 25-12; 12-13; 17-14)

Visuelle Savigliano: Ambrosino, Bergese, Calvi, Gjyrezi, Robutti, Isoardi, Chiapello, Depetris.  All: Bacci Ass: Spinella

Dopo più di un mese tornano a giocare i ragazzi saviglianesi targati Visuelle nel campionato Under 14. Purtroppo, a causa delle quarantene di alcuni membri della squadra i ragazzi schierabili sono solo 8, ma tutti mettono in campo una prova di grande cuore.

Le Pantere partono subito fortissimo, probabilmente giocando il miglior quarto della stagione. Tutti sono concentratissimi e pronti ad aggredire gli avversari in difesa. La squadra ci casa è dunque molto in difficoltà e il primo quarto termina su 23-6 in favore dei saviglianesi, che volano a segnare a ripetizione in contropiede.

Il secondo quarto è il completo opposto del primo, Cuneo fa la voce grossa sotto i tabelloni con la maggiore fisicità dei suoi giocatori e riesce a ricucire il divario.

Si va all’intervallo sul 35-31 per le pantere.

Nel terzo quarto i saviglianesi sono bravi a mantenere alla larga i cuneesi, riuscendo a mettere la freccia col canestro sulla sirena di Robutti.

L’ultimo quarto è al cardiopalma. Savigliano complici le rotazioni cortissime fatica a mantenere l’intensità dei primi tre periodi. Solo il grande cuore dei ragazzi e qualche ottima azione di squadra in attacco permettono alla Visuelle Savigliano di ottenere la prima vittoria stagionale.

“Sono molto contento per i miei ragazzi- commenta coach Bacci- Nell’ultimo periodo ci siamo allenati poco e sempre in pochi e oggi non era affatto una partita facile. Le Pantere hanno messo un’enorme voglia di vincere in campo e una grande determinazione. Anche quando le cose non sembravano più facili non si sono arresi, e questo oltre per il campo è anche segno di maturità per un super gruppo di ragazzi”.

Da segnalare veramente l’ottima prova da parte di tutti e l’esordio in partite ufficiali di Gjyrezi e Calvi dopo appena una sola settimana di allenamenti. Bravi veramente tutti! Ora testa alle prossime gare per cercare di agguantare la fase top del campionato.

Prossimo impegno: sabato 5 febbraio in trasferta alle 15 contro la capolista Farigliano.