Serie D: Ripartenza a rilento!

Condividi:

Granda College Cuneo – Futur Service Savigliano 70-62
(19-26 39-43 54-49)

Granda College Cuneo: Grosso 21, Isaia 14, Basso 10, Giordano 1, Orsi 8, Manfredi 1, Massa 9, Comino 4, Cani 2, Dalmasso, Comotti. All Lelli
Futur Service Savigliano: Testa A. 15, Mondino 9, Bertello 13, Miretti 2, Fasson 6, D’Amelio 5, Giordano 8, Giannotto 2, Sales 2, Alladio All Testa E.

Alla ripresa dei campionati, dopo la lunga pausa di Natale + Emergenza COVID, la Futur Service soccombe a Cuneo contro la giovane formazione del Granda College vera sorpresa del campionato.
La partita alla SportArea inizia con un’ottima partenza dei saviglianesi che grazie ad un preciso e determinato Testa A. (i suoi 15 punti sono tutti nel primo quarto) riescono a tenere botta ai cuneesi e a portarsi in saldamente in testa. In questa prima fase si mette in luce anche Bertello. Quattro triple nel primo periodo (3 di Testa e 1 Bertello) fanno ben sperare.
Nel secondo periodo nonostante il tentativo di riaggancio del Cuneo, le pantere riescono a tenere il vantaggio grazie alle seconde linee. Oltre a Bertello ancora con una tripla, vanno a segno D’Amelio, Giordano e Giannotto. Il tempo si chiude con un vantaggio di 4 punti per Savigliano sul 39-43.
Nel terzo periodo, che in molti casi si è rilevato fatale per i biancorossi, la compagine cuneese alza il ritmo sia in difesa che in attacco. Con un parziale di 15 a 6 il risultato viene ribaltato e i locali chiudono il periodo sul 54-49. I miseri 6 punti sono opera di Mondino, Sales e un nervosissimo Fasson autore di un fallo tecnico, un fallo tecnico bench (dato alla panchina) e una espulsione.
Nell’ultima frazione Savigliano cerca di riprendere in mano la partita ma sarà ricacciata indietro da un paio di canestri di Grosso dalla lunghissima distanza (per giunta ben marcato) e da un gioco corale che si è rivelato, in questa occasione, vincente.
Prossima partita di recupero Martedì 1 febbraio alle ore 21 al Palaferrua contro la capoclassifica Carmagnola.