C Gold: Brutta sconfitta!

Condividi:

Kolbe – Cogal Savigliano 51-39

(11-19, 9 – 9, 15 – 4, 16 – 17)

Cogal Savigliano: Marchetti, Baruzzo 4, Quercio 4, Danna 10, Maccario, Bernabei, Drame 11, Di Gennaro 10, Icardi, Sabena. All. Arioli, Ass. Giannotto, Gallo.

Brutta sconfitta per la Cogal Savigliano che interrompe la striscia positiva e si arrende ad un superiore Kolbe.

La partita inizia bene per le Pantere che fin da subito imprimono un buon gioco corale, la palla si muove veloce in attacco per dei buoni tiri, soprattutto con Danna che fa ben 8 punti nel primo quarto. La nostra difesa concede veramente poco e gli avversari segnano quasi solo su tiro libero. 11 a 19 per la Cogal.

Nel secondo quarto gli avversari iniziano a svegliarsi e aumentano i giri in difesa. I tempi di gioco diventano molto frenetici e nessuna delle due squadre esprime una buona pallacanestro. Si va all’intervallo con il risultato di 19 a 28.

Il terzo quarto è fatale per la nostra squadra. Kolbe decide di mettere in campo la propria difesa a zona e Savigliano smette di segnare. Sono molti i tiri da fuori ma le percentuali sono bassissime. Mentre noi sbagliamo, la squadra di casa inizia a spingere l’acceleratore e supportati da un ottimo Abrate, autore di 21 punti, segnano in continuazione. Parziale devastante di 15 a 4.

Nell’ultimo periodo la storia non cambia, la zona diventa un ostacolo insormontabile per le Pantere che non riescono ad abbattere, mentre dall’altra la difesa fa acqua da tutte le parti. Ormai con il morale a terra, anche a seguito di chiamate arbitrali di discutibile veridicità, la Cogal deve arrendersi ad un Kolbe più motivato a vincere e con più energie mentali e fisiche. La partita si chiude con il risultato di 51 a 39.

“Abbiamo giocato male”, commenta coach Arioli, “Siamo partiti bene, abbiamo indirizzato la partita nel migliore dei modi, poi loro sono andati a zona e noi non abbiamo mai segnato. Purtroppo, oggi è venuto a mancare sicuramente l’aspetto mentale e poi fisico da parte dei nostri ragazzi che si sono spenti dopo vari errori. È un vero peccato ma ora testa alla prossima partita molto importante in chiave play-off!”

Prossimo match: Savigliano – Casale, Sabato 26 febbraio ore 21.15.