Promozione: Super partita!

Condividi:

Mc Donald’s Savigliano – Monviso Bra 61-48

(13-8; 16-9; 16-10; 16-21)

Savigliano: Amateis 13, Bravo 11, Testera 9, Origlia 9, Maero 7, Osella 4, Tallone 4, Frangaj 4, Gili 0, Filomena 0, Gullino 0, Bergese 0 All: Bacci Ass: Berteina, Ramonda.

Monviso Bra: Gambini 17, Didoli 9, Giaimi 7, Giraudo 6, Ferrero 6, Pinotti 2, Paschetta 1, Esposito 0, Agró 0, Bertero 0, Omedei 0 All: Filippone.

Nella terza gara del girone di ritorno la McDonald’s Savigliano fa visita agli amici di Monviso Bra di coach Filippone. All’andata le Pantere avevano giocato una gara di grande intensità, riuscendo a vincerla non senza problemi per 52-48.

Savigliano già dal riscaldamento è molto carica, le due sconfitte nonostante buone prove con Acaja e PMS fanno male e i biancorossi sono molto concentrati a non lasciare altri punti per strada.

Le Pantere schierano un quintetto molto alto per mettere in difficoltà gli ospiti, la scelta paga, si ha subito un ottimo controllo dei tabelloni e si riescono a recuperare tanti palloni. Sulla zona messa in campo da coach Filippone sono Frangaj ed Amateis a fare la differenza trovando buone conclusioni per loro e per i compagni.

Nel secondo quarto Monviso rimane a zona (lo sarà per quasi tutti i 40 minuti), Savigliano prende subito le misure e riesce a far girare molto bene la palla in attacco trovando buone conclusioni dal perimetro.

La difesa è pressoché impenetrabile, saranno 9 i canestri segnati dal campo da Monviso in tutta la partita, grande aggressività e ottime collaborazioni mandano in crisi e innervosiscono la compagine braidese.

Si va all’intervallo su 29-17 per le pantere.

Nel terzo quarto i ragazzi di coach Bacci scendono in campo decisi a chiudere la partita. Saranno Bravo e il nuovo arrivato Testera a bombardare il canestro braidese, ben coadiuvati da un’ottima circolazione di palla. La difesa rimane ottima, concedendo appena 27 punti in 3 quarti ai braidesi.

Nell’ultimo quarto le Pantere riescono a scappare sul +20 e non si voltano più indietro, ci saranno tanti tiri liberi tirati e segnati da Bra e tanti, ma sbagliati (ancora una cattiva percentuale) per i bianco-rossi.

La partita si conclude sul 61-48 per la McDonald’s Savigliano, che conquista due punti fondamentali in chiave classifica.

“Sono molto soddisfatto della prova dei ragazzi – commenta Jack Ramonda – abbiamo controllato per 40 minuti la partita non andando mai sotto e non lasciando scampo al Monviso, che invece ci aveva messo molto in difficoltà all’andata. Si sono viste ottime cose dal punto di vista difensivo e in attacco buone collaborazioni da parte dei ragazzi che hanno costruito tanti ottimi tiri. Peccato sempre per le nostre percentuali ai liberi. Ora testa alle prossime partite per cercare di tenersi a contatto della zona playoff”.

Prossimo impegno altra gara molto importante mercoledì 23 febbraio ad Alba ore 20:30.