C Gold: Ripartiamo da qui!

Condividi:

Cogal Savigliano – Casale 50-70

(15-17, 14 – 17, 13 – 19, 8 – 17)

Cogal Savigliano: Marchetti n.e., Baruzzo 2, Quercio 3, Danna 4, Maccario 14, Giorsino 4, Drame 11, Di Gennaro 6, Icardi 6, Sabena n.e., Morandi n.e. All. Arioli, Ass. Giannotto, Gallo.

Punteggio non meritato nello scontro contro la capolista Casale che vince di 20 punti sfruttando il cedimento della Cogal Savigliano solo nell’ultima frazione di gioco, dopo 3 quarti di assoluto livello.

Nel primo quarto Savigliano parte bene, esprimendo un buon gioco in attacco facendo circolare bene il pallone, mentre in difesa il piano prepartita viene rispettato e tutti sanno cosa fare per limitare gli avversari.

Nel secondo quarto le pantere provano a farsi sotto e grazie al lavoro sotto le pance di Drame mantengono pochi punti di svantaggio nei confronti degli avversari che botta su botta rispondo e chiudono la prima metà di gara in vantaggio di 5 punti.

Nel terzo quarto sono gli ospiti che partono bene fin da subito, con i loro esterni che spazzano via chiunque vi si pari davanti e alzano l’intensità del gioco. Dall’altra parte i nostri provano con una buona difesa di squadra ad arginarli, mentre in attacco la macchina inizia a perdere colpi, Savigliano chiude sotto di 11 lunghezze.

È nel quarto periodo che Savigliano prova un ultimo tentativo di ricucire lo strappo facendo appello ad ogni singola energia rimasta ma Casale è brava a non scomporsi e imprime un parziale risolutivo chiudendo la partita con il risultato di 50 a 70.

“Non è stato una brutta partita”, commenta coach Gallo, “Abbiamo giocato bene per 3 quarti provando a tenere testa ad una squadra comunque superiore, messa meglio dal punto di vista fisico. Abbiamo ceduto veramente solo nel finale di partita e questo la dice lunga su cosa possiamo veramente fare. Ora pensiamo alla prossima partita fondamentale in chiave play-off!”

Prossimo match: Cirié – Savigliano, Sabato 5 marzo ore 21:15.